Soccer

Robertson has given LFC squad's view on no summer transfers


Con il Liverpool che deve ancora fare acquisti quest'estate e meno di quindici giorni prima della scadenza del trasferimento, Andy Robertson ha rivelato il modo di pensare della squadra.

La finestra di mercato si chiude il 30 agosto e c'è una crescente sensazione che il Liverpool rimarrà l'unico club in Lega di Prima Categoria di non portare nuovi giocatori.

Dopo un importante cambiamento nella panchina e nella dirigenza, oltre al fallimento dell'operazione per ingaggiare il centrocampista della Real Sociedad Martin Zubimendi, la situazione potrebbe rimanere pressoché invariata in termini di personale.

Mentre Virgilio van Dijk ha espresso la sua convinzione che il Liverpool “dovrebbe fare qualche acquisto,” c'è la convinzione nella squadra di essere già “abbastanza bravi per competere”.

“Abbiamo una squadra incredibilmente forte”, ha detto Robertson ai giornalisti, tra cui IL PostaLewis Steele dopo la vittoria di sabato per 2-0 Ipswich.

“Guardate la panchina oggi e anche i ragazzi che non hanno viaggiato: abbiamo una squadra fantastica e la qualità si è vista molto nel secondo tempo.

“Si parla di certe posizioni, ma penso che le persone siano state davvero brave e si siano messe all'opera.

“Abbiamo molta qualità in ogni posizione e se questa è la squadra con cui andiamo avanti, allora credo che sia abbastanza buona per competere”.

COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool arriva prima di un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC al Williams-Brice Stadium, l'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La “posizione certa” più ovvia è quella di Slot di ArneIl numero 6, e in assenza di Zubimendi è giusto dire Ryan Gravenberch “si è fatto avanti” a Ipswich.

Tuttavia, un'altra potenziale preoccupazione riguarda la posizione di Robertson come terzino sinistro, con il trentenne visibilmente arrugginito, avendo saltato gran parte della pre-stagione a causa di un infortunio.

Si potrebbe sottolineare, quindi, che il capitano della Scozia ha riconosciuto che “la gente vuole che tu venga sostituito” con “volti più giovani dopo aver visto ben 15 minuti in una partita”.

“Tutti vogliono nuovi acquisti, ma penso che la squadra che abbiamo adesso sia incredibilmente forte e se non facciamo nuovi acquisti, siamo in una buona forma per andare avanti per il resto della stagione”, ha continuato.

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Andy Robertson del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Andy Robertson del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Siamo nel settore da abbastanza tempo ormai da sapere che la gente vuole che tu venga sostituito e che ci siano nuovi acquisti.

“La gente vuole volti più giovani dopo aver visto almeno 15 minuti di una partita o giù di lì: è così che funziona il calcio.

“Questo è il settore in cui operiamo. Cerchiamo solo di bloccarlo. Sappiamo la qualità che abbiamo e si tratta di dimostrarla settimanalmente”.

Il Liverpool non è ancora stato associato ad alcun obiettivo concreto oltre a Zubimendi, dato che la maggior parte dei suoi affari nei prossimi 12 giorni si concentrerà sulle uscite.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *