Sport

Arianna Meloni, l’Anm: “Attacchi pericolosi alle toghe. Vogliono delegittimarci con presunti complotti”


“Quello in corso è l'ennesimo attacco alla magistratura, volto a delegittimarla adombrando presunti complotti. Un esercizio pericoloso che indebolisce le istituzioni repubblicane e danneggia l'intero Paese”. Così l'Associazione nazionale magistrati in una nota, in riferimento alle dichiarazioni del premier Giorgia Meloni su possibili indagini a carico della sorella Arianna Meloni.

Sulla vicenda sollevata dal Giornale e rilanciata da FdI, premier in testaè intervenuta anche Forza Italia con Giorgio Mulè. “Oramai questo è diventato un Paese dove non si aspetta neanche l'iscrizione nel registro degli indagati o un avviso di garanzia per lanciare accuse ovviamente in barba alla presunzione di innocenza: siamo arrivati ​​alle barbarie del pre-pre-avviso di garanzia”. Così il vicepresidente della Camera.

Mentre su fb l'ex governatore della Liguria Giovanni Toti, arrestato il 7 maggio scorso con l'accusa di corruzione e agli arresti domiciliaridifende Sallusti.

“È indubbio che il direttore Sallusti scrive sulla prima pagina de 'Il Giornale' notizie fondate. La sua esperienza e la sua professionalità sono fuori dubbio. A me stupisce la reazione dei partiti. Arianna Meloni è accusata, dalla politica per ora, vedremo se anche dalla magistratura, di avendo occupata di nomine e designazioni ai vertici di aziende di Stato Ma questo è il punto!”.

“Chi ha vinto le elezioni sceglie chi dirige i gangli del Paese e, se sbaglia scelta, lo giudicheranno nelle urne gli elettori e nessun altro! Vogliamo cambiare le leggi che colpevolmente il Parlamento ha approvato e ridare dignità alla volontà popolare. Così non ci saranno indagini di cui indignarci. Cominciamo a guardare la luna e non il dito”, concludono.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *