Soccer

Opinion: Pochettino has three huge selection calls for Man City – Talk Chelsea


Sabato sera il Chelsea affronterà il Manchester City a Wembley nella semifinale della FA Cup.

Il calcio d'inizio è alle 17:15 ora locale.

Adesso è una partita importante per entrambi i club. Il City sta ancora spingendo per vincere di nuovo il campionato, ma dopo essere stato eliminato dalla Champions League questa settimana, sarà più affamato che mai di vincere una coppa anche in questa stagione.

La buona notizia, ovviamente, è che hanno appena giocato i supplementari contro il Real Madrid, il che significa che è un dato di fatto che il Chelsea ha avuto un riposo più lungo, più tempo per prepararsi e non sarà affaticato come i giocatori del City. Questo è un grande vantaggio.

Tuttavia non garantisce nulla nel grande schema delle cose, e sconfiggere il Manchester City di Pep Guardiola sarà sempre una dura lotta per qualsiasi squadra.

Il Chelsea non vince contro il Chelsea dalla finale di Champions League del 2021. Ma nonostante abbia perso le ultime 7 partite prima di questa stagione, il Chelsea è imbattuto contro il City dopo aver pareggiato 4-4 e poi 1-1. In effetti, siamo stati davvero sfortunati a non vincere almeno una di queste partite.

Il Chelsea tende a farsi avanti in questo tipo di partite, il che almeno ci dà una possibilità. Non direi che sono fiducioso, ma il Vittoria per 6-0 contro l'Everton lunedì sera ci dà sicuramente speranza in questa partita.

Foto del Chelsea FC tramite Getty Images

Sappiamo cosa rappresenta il City e sarà una partita piuttosto aperta. Ciò potrebbe giocare a favore del Chelsea, come è successo lunedì sera, ma ha anche la ricetta per il disastro. Potremmo concederne tanti, ma potremmo anche segnarne tanti, proprio come nel 4-4 di inizio stagione.

Entrambe le squadre presseranno alto, entrambe vorranno attaccare, ma sento che il Chelsea trarrà vantaggio qui giocando in contropiede per gran parte della partita, che è diventata la norma per la squadra del Chelsea di Mauricio Pochettino. Temo un'altra partita di basket, il che è fantastico per i neutrali, ma non tanto per noi.

Il Chelsea ha avuto personalità divise in questa stagione. Siamo capaci di schiacciare l'Everton, ma siamo anche capaci di perdere 4-2 in casa contro i Wolves. Quindi non sappiamo mai cosa otterremo quando questa squadra del Chelsea scenderà in campo. Ha reso questa stagione una vera e propria montagna russa emotiva.

Anche Pochettino ha un po' di problemi con la selezione ora con tre giocatori chiave per lui di nuovo in lizza. Enzo Fernandez e Axel Disasi sono tornati in pieno allenamento e dovrebbero essere disponibili, e Ben Chilwell è tornato in squadra la scorsa settimana e spingerà per iniziare.

L'allenatore del Chelsea Mauricio Pochettino precede la partita della Premier League inglese tra Sheffield United e Chelsea allo stadio Bramall Lane

Rui Vieira Rui Vieira | Credito: AP

Le decisioni chiave sono: eliminerai qualcuno dalla vittoria dell'Everton e, se sì, chi? Con che tipo di configurazione vai? E chi inizia da terzino sinistro?

Conor Gallagher è stato grandioso nell'ultima partita e ha anche mostrato buone capacità di leadership e di capitano. Gli togli quella fascia e riporti dentro Chilwell? Enzo, come dicevo ieri, ha bisogno di riposare. Ma possiamo permetterci di farlo riposare in una partita così importante? Probabilmente, come molti di voi hanno menzionato qui questa settimana, il perno di Moises Caicedo e Gallagher ha una stabilità difensiva maggiore di Enzo e Caicedo.

Non mi piace che Gallagher giochi da 10, ma se tutti e tre iniziano, sicuramente è lì che finirà di nuovo? L'argomentazione a sostegno di ciò, ovviamente, è che è un ottimo presser, quindi darà fastidio al City quando gioca da dietro, dandoci così la possibilità di vincere la palla in alto e fare qualche danno lì.

È stato bello avere due ali fuori e fuori (dico ali fuori e fuori ma penso ancora che Mykhailo Mudryk sia migliore come 10 piuttosto che come ala). Ma se Enzo rientra, Noni Madueke o Mudryk rinunceranno. Non ho ancora nemmeno menzionato Raheem Sterling, ma per me ormai è in basso nell'ordine gerarchico, lo sarà per Pochettino? Lo scopriremo.

Anche Trevoh Chalobah e Thiago Silva hanno giocato bene lunedì sera e, da quanto ho capito, hanno un buon legame dopo anni passati a giocare insieme nella stessa squadra/allenarsi. Ne lasci cadere uno per riportare indietro Disasi? Non sono sicuro che tu lo faccia. Ma è possibile basare la selezione per una semifinale di FA Cup esclusivamente su una partita o sulle prestazioni nel corso della stagione?

Chilwell o Cucurella saranno un'altra grande decisione. Cucurella certamente non è stata male in assenza di Chilwell, ma non l'ha nemmeno illuminato.

In realtà non invidio Pochettino qui perché ha delle chiamate importanti da fare.

Penso che questo sia quello che farei…

La formazione delle semifinali della Fa Cup del Manchester City Chelsea Xi

Con Gusto e Chilwell, uno dovrà sedersi se l'altro se ne va. Ciò che Cucurella ti porta è che è meno offensivo e trasforma la difesa a tre in una difesa a tre quando Gusto avanza. Questo è efficace. Ma Chilwell per me è un giocatore migliore, quindi riceve l'approvazione.

La configurazione del centrocampo è fondamentale. Avrei Caicedo che tiene, Enzo vicino a lui, e Gallagher barcollante poco più avanti, ma non nel ruolo da 10, in un ruolo da box a box 8 dove è il migliore.

Di solito predico l'uso di un attaccante in più, ma penso che questo sia il tipo di gioco in cui dobbiamo rimanere compatti, ecco perché utilizzerei questo centrocampo a tre. So che mi sto contraddicendo perché ho detto che Enzo ha bisogno di riposare, ma questa è una partita davvero importante per noi adesso in termini di qualificazione europea, penso che debba partire titolare per permetterci di ottenere una sorta di controllo nel possesso palla o in fase di palla. almeno tieni la palla per un po'.

Avremo bisogno di respiro in questa partita ed Enzo è uno di quelli che può darcelo tenendo palla. La sua visione sui passaggi lunghi potrebbe essere fondamentale per noi anche in contropiede, così come quella di Silva.

Enzo Fernandez Chelsea V Liverpool Premier League

Foto di Marc Atkins/Getty Images

In difesa, non credo che nessuno dei due giocatori meriti di essere eliminato. Però Disasi e Chalobah potrebbero iniziare, e non sono contrario neanche a questo. Le qualità difensive e la mentalità di Disasi potrebbero essere un punto di forza per noi.

Per me inizia Mudryk anche se non credo che sia stato un grande. Ma il suo ritmo in contropiede potrebbe essere devastante per noi, quindi ottiene il cenno del capo per questo motivo.

Non ho idea di cosa farà Pochettino, e questa potrebbe essere una delle previsioni sulla formazione più difficili della stagione.

Prevedo una partita con punteggi alti, il che non sarà una sorpresa. Penso che ci saranno degli obiettivi.

Scelgo Manchester City 3 Chelsea 1, ma spero davvero di sbagliarmi.

Come ho detto prima, in realtà mi piacciono di più noi in questa partita che contro avversari di livello inferiore, quindi ancora una volta potrei contraddirmi con la mia previsione del punteggio. Ma mi rifiuto di nutrire di nuovo qualsiasi vera speranza e qualsiasi reale ottimismo, perché ci sono già stato in questa stagione solo per essere nuovamente abbattuto. Quindi rimango con i piedi per terra. Questa sarà una partita ENORMEmente dura.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *