Soccer

Salah contract latest: 'No sign' of LFC offering a new deal yet


A quanto si dice, non c'è “nessun segno” che il Liverpool abbia offerto Mohamed Salah un nuovo contratto in questa fase, nonostante il numero 11 stia entrando nell'ultimo anno del suo accordo.

Salah, 32 anni, ha sottolineato ancora una volta la sua importanza per il Liverpool sabato con un gol e un assist nella vittoria per 2-0 contro Ipswich per dare il via alla stagione.

Parlando dopo quella vittoria a Portman Road, Slot di Arne ha detto del suo attaccante: “Penso che abbia ancora molti anni per giocare”.

Ma nonostante sia riconosciuto che Salah è un atleta straordinario la cui prestazione a livello d'élite dovrebbe protrarsi ben oltre i 30 anni, gli è stato permesso di entrare negli ultimi 10 mesi del suo contratto senza alcuna estensione in vista.

L'AtleticoJames Pearce riferisce che non c'è stato “nessun segno” di un'offerta per prolungare la permanenza di Salah ad Anfield.

“È risaputo che i proprietari del Liverpool sono cauti nel concedere proroghe vantaggiose a giocatori trentenni”, spiega il giornalista.

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Non c'è stato “nessun accenno di irritazione” da parte del giocatore e dei suoi rappresentanti per la situazione, anche se se questo possa essere considerato positivo è un'altra questione.

Salah è un obiettivo a lungo termine per la Saudi Pro League e si è già saputo che il loro Fondo di investimento pubblico aspetterebbe di ingaggiarlo a parametro zero piuttosto che tentare un'altra offerta costosa come fatto la scorsa estate.

Ciò solleva il timore che l'egiziano possa semplicemente accontentarsi di giocare la sua ultima stagione ad Anfield prima di trasferirsi altrove.

Ma dato che la stessa situazione si sta verificando con entrambi Virgilio van Dijk E Trent Alexander-Arnoldpersiste il timore che il Liverpool abbia sbagliato nel permettere a tutti e tre i giocatori chiave di esaurire i loro contratti.

Sono passati sette mesi da quando Pearce ha riferito per L'Atletico che il Liverpool ha riconosciuto che avrebbe aperto i colloqui “quando fosse arrivato il momento giusto”.

“Nessuno vuole distrazioni indesiderate con così tanto in gioco da qui a maggio”, ha scritto, con i Reds ancora in lizza per quattro trofei in quel momento.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

A gennaio, Pearce aveva aggiunto che i giocatori non avevano manifestato “alcuna sensazione di disagio” riguardo al loro futuro.

Ciò che all’epoca non si sapeva, però, nemmeno i giocatori, era che Jürgen Klopp aveva rassegnato le dimissioni e lui, insieme al direttore sportivo in carica Jorg Schmadtke e a molti membri dello staff, avrebbe lasciato il club.

Sebbene Klopp abbia dato al Liverpool il tempo di mettere a posto le cose, un profondo rimpasto nello staff tecnico e una ristrutturazione nella sala del consiglio hanno senza dubbio ritardato le cose.

Il fatto che non ci sia stato “nessun segno” di un'offerta a Salah è chiaramente motivo di preoccupazione, e questo vale apparentemente anche per Alexander-Arnold e Van Dijk.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *