Soccer

Rafa reveals he tried to sign Bale for LFC – and what stopped him


Rafa Benitez ha raccontato come il Liverpool non sia riuscito ad acquistare né Gareth Bale né Aaron Ramsey durante la sua permanenza nel club.

Rafa Benitez ha vissuto momenti indimenticabili ad Anfield, orchestrando una delle finali di coppa più memorabili nella storia del Liverpool.

Il 64enne è attualmente senza lavoro dopo essere stato rilasciato dal Celta Vigo all'inizio di quest'anno, e l'ex allenatore del Liverpool è apparso su Sky Sports' Podcast di Stick to Football dove ha spiegato come il Liverpool non sia riuscito ad ingaggiare il duo gallese.

“Sotto Tom Hicks e George Gillett, volevo firmare [Stevan] Jovetic e lui era 16 milioni di sterline. Nella mia testa, vendevo giocatori e avevo 34 milioni di sterline, ma mi è stato detto che non avevamo soldi”, ha spiegato Benitez.

“Siamo andati a giocare contro la Fiorentina e abbiamo perso 2-0, Jovetic ha segnato entrambi i gol. Ho detto che era questo il giocatore che volevamo ingaggiare ma non avevamo soldi

“Volevo ingaggiare Aaron Ramsey quando giocava per il Cardiff City, e abbiamo fatto un'offerta di 1,5 milioni di sterline, ma il Cardiff stava giocando nella Coppa d'Inghilterra e volevano che aspettassimo, ma io ho detto loro che dovevamo farlo, aveva 17 anni.

“Quando siamo tornati per provare a prenderlo, Arsene Wenger ha pagato 5 milioni di sterline e non siamo riusciti a prenderlo.

“Gareth Bale, quando aveva 17 anni a Napolisei mesi dopo che lo stavamo osservando, Il Tottenham abbiamo pagato 8 milioni di sterline e non abbiamo potuto competere”.

La frustrazione di Benitez getta ulteriore luce sull'era Hicks e Gillett

MILANO, ITALIA - Lunedì 10 marzo 2008: l'allenatore del Liverpool Rafael Benitez e Jermaine Pennant durante una conferenza stampa allo stadio San Siro prima della partita di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League contro l'FC Internazionale Milano. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Hicks e Gillett hanno quasi portato il Liverpool a terra e la spiegazione di Benitez sopra evidenzia ulteriormente quanto sia terribile la situazione. situazione finanziaria del club era a quel tempo.

Se non fosse stato per FSG, i Reds sarebbero sicuramente finiti in amministrazione controllata se Hicks e Gillett fossero rimasti più a lungo nel club.

Mette inoltre in luce le difficili circostanze che Benitez ha dovuto sopportare in qualità di allenatore, pur cercando di rimanere competitivo ai massimi livelli.

KIEV, UCRAINA - Sabato 26 maggio 2018: Gareth Bale del Real Madrid festeggia il terzo gol segnato durante la finale di UEFA Champions League tra Real Madrid CF e Liverpool FC al NSC Olimpiyskiy. (Foto di Peter Powell/Propaganda)KIEV, UCRAINA - Sabato 26 maggio 2018: Gareth Bale del Real Madrid festeggia il terzo gol segnato durante la finale di UEFA Champions League tra Real Madrid CF e Liverpool FC al NSC Olimpiyskiy. (Foto di Peter Powell/Propaganda)

L'ingaggio di Ramsey e Bale avrebbe potuto rivelarsi un colpo da maestro, con entrambi destinati a diventare giocatori chiave per Arsenale E Il Tottenham nel Lega di Prima Categoria.

Quest'ultimo si è persino guadagnato un trasferimento redditizio al Real Madrid ed è tornato a perseguitare i Reds nel La Lega dei Campioni finale a Kiev nel 2018.

Sotto FSG, questi sono i tipi di trasferimenti che il Liverpool continua a fare con i Reds che portano adolescenti di talento anno dopo anno, dalla firma Elliott di Harvey da Napoli A Trey Nyoni da Leicester insieme ad offerte per ChelseaIl Rio Ngumoha e Lupi' Alvin Ayman quest'estate.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *