Soccer

LFC U21s thrashed by PSV as transfers force key players out


Il Liverpool U21 non è riuscito a replicare la vittoria per 3-1 contro Città di Manchester in campionato con un'altra vittoria, essendo stati sconfitti per 4-0 in casa dal PSV Eindhoven.

Liverpool U21s 0-4 Jong PSV

Coppa PL International, Centro di formazione AXA
21 agosto 2024

Obiettivi: Abed 21′, Uneken 30′, Babadi 51′, Laffey OG 63′


Per la seconda partita consecutiva, l'allenatore dell'U21 Barry Lewtas è stato costretto a escludere molti dei suoi giocatori più forti a causa dei trasferimenti previsti prima della scadenza di venerdì prossimo.

Ciò significava persone come Ben Doak, Ilaria Gordon, James McConnell, Stefan BajceticCalum Scanlon, Marcelo Pitaluga e Harvey Blair rimasero tutti fuori Lega di Prima Categoria Apertura della Coppa Internazionale.

Non c'è stato alcun coinvolgimento per la prima squadra regolare Trey Nyonio, mentre Il Morto di Tyler E Owen Beck non sono stati considerati giocatori fuori età, in quanto il club sta valutando le mosse da fare per entrambi.

KIRKBY, INGHILTERRA - Mercoledì 21 agosto 2024: Keyrol Figueroa Norales del Liverpool durante la partita del Gruppo C della Premier League International Cup tra il Liverpool FC Under 21 e il PSV Eindhoven Under 21 alla Liverpool Academy. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Lewtas ha schierato cinque diciassettenni nella sua formazione: il portiere Kornel Misciur ha fatto il suo esordio da titolare, Amara Nallo e Carter Pinnington sono stati schierati in coppia come difensori centrali e Kieran Morrison e Keyrol Figueroa sono partiti titolari in attacco.

Purtroppo, fu una serata dura per i giovani Reds, costretti a giocare con venti di burrasca, poiché i loro avversari olandesi li sconfissero facilmente.

Il primo gol è stato segnato da Tai Abed, che ha giocato sulla fascia destra contro James Norris, tagliando dentro il terzino sinistro e tirando basso nell'angolo basso dalla distanza.

KIRKBY, INGHILTERRA - Mercoledì 21 agosto 2024: James Norris e Thomas Hill del Liverpool durante la partita del Gruppo C della Premier League International Cup tra il Liverpool FC Under 21 e il PSV Eindhoven Under 21 alla Liverpool Academy. (Foto di Jayde Chamberlain/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Mercoledì 21 agosto 2024: James Norris e Thomas Hill del Liverpool durante la partita del Gruppo C della Premier League International Cup tra il Liverpool FC Under 21 e il PSV Eindhoven Under 21 alla Liverpool Academy. (Foto di Jayde Chamberlain/Propaganda)

Il PSV si è portato in vantaggio per 2-0 dopo un passaggio di Misciur sotto pressione, perdendo palla e consentendo a Jesper Uneken di segnare un altro gol prima dell'intervallo.

Isaac Babadi ha segnato il terzo gol subito dopo la ripresa, quando il Liverpool si è trovato facilmente spalancato davanti a tutti, mentre il quarto è arrivato quando Michael Laffey ha deviato il suo respingimento e ha mandato il colpo di testa di Uneken nella propria porta.

In panchina c'erano pochi veri giocatori in grado di cambiare la partita e, a dire il vero, quando Lewtas ha fatto entrare i suoi sostituti era troppo tardi: erano sotto 4-0, con il trentacinquenne Jay Spearing tra gli uomini mandati in campo per mancanza di alternative.

KIRKBY, INGHILTERRA - Mercoledì 21 agosto 2024: il sostituto del Liverpool Jay Spearing durante la partita del Gruppo C della Premier League International Cup tra il Liverpool FC Under 21 e il PSV Eindhoven Under 21 alla Liverpool Academy. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Mercoledì 21 agosto 2024: il sostituto del Liverpool Jay Spearing durante la partita del Gruppo C della Premier League International Cup tra il Liverpool FC Under 21 e il PSV Eindhoven Under 21 alla Liverpool Academy. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool ha avuto delle occasioni, con Morrison che ha calciato largo e il sostituto Dominic Corness che ci è andato vicino, ma è stato ampiamente sconfitto.

Dopo la promessa della vittoria nella giornata inaugurale Città di Manchester Si è trattato di una sconfitta umiliante all'AXA, con Lewtas che senza dubbio attendeva chiarezza sui giocatori a sua disposizione, con ancora due partite da giocare prima della scadenza per il mercato.

Leicester saranno ospiti in campionato sabato prima di una trasferta in casa del Crewe, squadra della League Two, per l'EFL Trophy martedì, dove i giovani Reds affronteranno avversari più esperti.


Liverpool U21: Misciur; Miles, Pinnington, Nallo (Lucky 79′), Norris (Jonas 64′); Pilling (Spearing 64′), Laffey, Kelly; Morrison, Hill (Corness 64′), Figueroa (Young 64′)

Sostituzioni non utilizzate: R.Trueman

Prossima partita: Leicester (H) – PL2 – Sabato 24 agosto, ore 14:00 (BST)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *