Soccer

2 pros and 1 con as Chelsea seal latest transfer agreement – Talk Chelsea


Il Chelsea ha trovato un accordo per cartello L'ala dei Wolves Pedro Neto per una cifra di 51,3 milioni di sterline, più 2,6 milioni di sterline in aggiunte. L'interesse dei Blues per l'internazionale portoghese è stato ben documentato, dato che hanno battuto squadre come il Tottenham Hotspur e il Manchester United per accaparrarsi la firma di Neto prima della stagione 2024/25 della Premier League.

Neto era nei Wolves dal 2019, dopo essersi trasferito nel club dalla squadra portoghese del Braga. Era stato un titolare fisso nell'XI titolare dei Wolves da quando aveva firmato per loro, ma ha trovato difficoltà a non infortunarsi in particolare nelle ultime tre stagioni, il che sarà una piccola preoccupazione per i tifosi del Chelsea.

I Blues non sono stati timidi nell'aggiungere giocatori alla loro squadra quest'estate, e con il neo-nominato allenatore Enzo Maresca che ha aggiunto Neto alle sue fila, la pressione è alta per produrre risultati positivi alla prima occasione, con la leggenda inglese Giovanni Barnes tra i tanti che prevedono una lotta serrata per i posti in Champions League.

Daremo un'occhiata a due pro e un contro mentre Neto si ambienta alla vita in SW6.

Pro – Neto ha esperienza in Premier League

Nel corso degli anni, il Chelsea ha ingaggiato molti giocatori che non avevano alcuna esperienza in Premier League e, data la natura impegnativa del massimo campionato inglese, alcuni di questi ingaggi comportano sicuramente un elemento di rischio.

Questo non è il caso di Neto, però, dato che ha trascorso gli ultimi cinque anni della sua carriera giocando in Premier League, e ha sicuramente attirato l'attenzione per tutte le giuste ragioni. C'è ovviamente un leggero rischio legato a questo accordo di trasferimento a causa della considerevole quota di trasferimento che il Chelsea ha pagato per ingaggiarlo, ma ha esperienza di gioco a questo livello, e ci aspettiamo che giustifichi quel prezzo.

Pro – Aggiunge una qualità evidente alla squadra del Chelsea

C'è stato un peso di aspettative su Cole Palmer per fornire la scintilla creativa per il Chelsea, e questo è comprensibile dato ciò che abbiamo visto che il giovane è capace di fare a questo livello. Tuttavia, persone come Mikhaylo Mudryk e Raheem Sterling non sono stati minimamente all'altezza la scorsa stagione, e c'era bisogno di ulteriore qualità nelle fasce di questa squadra del Chelsea.

Neto aggiunge quella qualità all'esterno, e data la quota di trasferimento che il club ha pagato per i suoi servizi, ci si aspetterebbe che fosse un titolare fisso nell'XI titolare. Ha contribuito con tre gol e 11 assist nelle sue 24 presenze per i Wolves la scorsa stagione, e si illuderà che le sue possibilità di costruire su quel punteggio impressionante in vista della nuova campagna di Premier League.

Contro – Il record di infortuni di Neto

Nonostante le qualità di Neto, il suo record di infortuni nelle ultime stagioni sarà motivo di preoccupazione. In totale, ha trascorso 584 giorni infortunato e ha saltato 112 partite per i Wolves in quel periodo. L'ultima cosa che il Chelsea vorrà è che Neto si ritrovi con un altro problema di infortunio che potrebbe vederlo fuori gioco per un periodo di tempo prolungato, quindi è importante che torni gradualmente in azione.

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *