Soccer

Slot has made it clear where Nyoni stands in his Liverpool plans


Slot di Arne è stato veloce a nominare il centrocampista diciassettenne Trey Nyoni come una delle sue opzioni per la prima squadra quando si parla delle recenti partenze dei giovani del Liverpool.

Il Liverpool ha già permesso Bobby Clark (Salisburgo, £10 milioni) e Lewis Koumas (Stoke, prestito) lascerà il club quest'estate e si prevede che seguiranno altri accordi.

Ma mentre il club potrebbe sanzionare le uscite di giocatori come Stefan Bajcetic, Il Morto di Tyler, Ben Doak E James McConnellci sono dei piani in atto per Nyoni.

L'adolescente, firmato da Leicester l'estate scorsa, è stato protagonista durante la pre-stagione e ha viaggiato per la vittoria per 2-0 contro Ipswich lo scorso fine settimana.

E poiché non ha preso parte finora a nessuna delle due partite del Liverpool U21, l'intesa è che rimarrà in gran parte con la prima squadra.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Trey Nyoni del Liverpool esulta dopo aver segnato il quarto gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ciò si è visto nel pre-SlotBrentford conferenza stampa in cui gli è stato chiesto perché il club ha permesso a molti giovani di andarsene.

“Penso che questa squadra, con quello che abbiamo, abbia ancora molti giocatori cresciuti in casa. Uno di loro, Trey Nyonisi allena con noi ogni giorno, a soli 17 anni”, ha detto ai giornalisti.

“Quindi questo club porterà sempre buoni giovani.”

LEGGERE: Arne Slot ha risposto alle accuse secondo cui starebbe eliminando “i figli di Klopp”

Slot ha aggiunto: “Se vogliono giocare da qualche parte e da noi non è possibile… allora, secondo me, bisogna lasciarli sviluppare altrove”.

Nonostante la decisione presa rapidamente su giocatori come McConnell e Doak, scesi nella categoria U21 dopo la pre-stagione, l'allenatore ha continuato a riporre fiducia in Nyoni.

Sebbene non fosse in panchina a Ipswichla sua inclusione nella squadra in trasferta è un segnale che gli verranno date delle opportunità nel corso della stagione.

È probabile che molti di questi arriveranno nelle coppe nazionali e forse anche in quelle La Lega dei Campionicon una nuova “fase di campionato” da otto partite che verrà sorteggiata la prossima settimana.

Tuttavia, nonostante abbia ben meno di 21 anni, Nyoni non è ancora qualificato come giocatore Under 21 in Europa, non avendo giocato nel Liverpool per un periodo sufficientemente lungo, e dovrebbe quindi essere registrato come parte di una squadra senior di 25 giocatori.

Ma tutto lascia supporre che Slot lo includerà, con l'olandese che punta sul suo numero 98 rispetto a molti altri in questa stagione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *