Soccer

Gakpo names 2 early qualities Slot has showed LFC players


Con Slot di Arne Sebbene sia ancora agli inizi del suo regno, è interessante vedere e sentire le qualità che porta con sé nel ruolo di allenatore del Liverpool, soprattutto se provengono dai giocatori stessi.

Finora, durante le sue apparizioni sulla stampa, l'olandese si è mostrato schietto ma umile, senza fare grandi dichiarazioni o affermazioni.

Slot tiene le carte nascoste ma è altrettanto aperto a discutere di ciò che vuole dalla sua squadra, ed è questo l'equilibrio che gli stessi giocatori hanno potuto constatare.

In un'intervista con Notizie sportive, Cody Gakpo ha accolto con favore due delle qualità iniziali che Slot ha dimostrato, assicurandosi che i giocatori non fossero all'oscuro della loro posizione nella squadra.

Ha spiegato: “Lui (Slot) è semplicemente molto onesto e diretto, il che è vantaggioso per i giocatori. Così sai sempre dove ti trovi”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Cody Gakpo del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Per il venticinquenne, ciò ha comportato discussioni sul fatto di giocare di più sull'ala sinistra e questa chiarezza è qualcosa che il Gakpo ha accolto con favore poiché “non è stato divertente” spostarsi la scorsa stagione.

“Mi piace perché è lì che posso aiutare al meglio la squadra”, ha detto il numero 18 del Liverpool a proposito di un ruolo a sinistra. “L'anno scorso è stato piuttosto difficile, ma a posteriori ho imparato molto.

“A quei tempi non era divertente giocare in posizioni diverse, ma alla fine ti rende solo più completo”.

I cambiamenti nello stile di gioco

Slot ha riconosciuto in precedenza che il suo stile presenta delle somiglianze con quello che Jürgen Klopp chiesto a questa squadra del Liverpool ma con alcuni ritocchi chiave. Gakpo, però, ha cercato le differenze che ha notato finora.

Ha spiegato: “Molto è cambiato rispetto a Klopp, ma fa un'ottima impressione. Non è necessariamente meglio o peggio, ma è cambiato principalmente.

“Il modo di giocare è cambiato. Ora cerchiamo di uscire di più da un gioco posizionale per portare le ali nei duelli, mentre la scorsa stagione era più il contro-pressing, conquistando la palla nella loro metà campo.

“È vantaggioso che lo abbiamo già imparato e lo stiamo imparando ora. Se in seguito potremo usare entrambi gli stili, allora potremo andare molto lontano”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *