Soccer

Some revenge required at Villa Park + Vieira leaves on loan


Buongiorno.

La partita di oggi ci vede tornare su un campo in cui la scorsa stagione abbiamo subito una sconfitta piuttosto controversa. Un Mikel Arteta sospeso sedeva sugli spalti dell'Aston Villa, Kai Havertz ha avuto un gol annullato, Gabriel Jesus avrebbe dovuto avere un rigore e l'attrazione gravitazionale del sedere di John McGinn gli ha permesso di segnare l'unico gol della partita.

Quel giorno abbiamo avuto un sacco di occasioni, ma non le abbiamo sfruttate. Ad Arteta è stato chiesto della differenza tra le due squadre nella sua conferenza stampa di ieri, e ha detto:

Loro hanno segnato e noi no, è molto semplice. In due partite abbiamo avuto un'enorme quantità di occasioni per farlo, e questa è stata la grande differenza. Ci sono stati sicuramente altri dettagli che abbiamo analizzato, e dovremo fare meglio domani perché sono una squadra davvero buona con un bravo allenatore.

Non credo che la squadra di oggi sarà molto diversa da quella che ha iniziato contro i Wolves lo scorso weekend. Il manager ha minimizzato l'idea che Jurrien Timber fosse abbastanza in forma per iniziare, quindi a meno che non ritenga pronto Riccardo Calafiori, allora ci sarà Oleksandr Zinchenko come terzino sinistro, e sospetto che il modo in cui gioca il Villa con una linea molto alta renda la partita più una partita da Gabriel Martinelli che da Leandro Trossard, ma non si sa mai con Arteta. Potrebbe considerare il belga più adatto per l'incontro di oggi, ma vediamo.

Per quanto riguarda Villa, sappiamo cosa stanno facendo sotto Unai Emery che ha fatto un buon lavoro lì, ma nella mia mente c'è una certa dose di vendetta richiesta oggi. È troppo semplicistico dire che le due sconfitte contro di loro la scorsa stagione ci sono costate il titolo, perché abbiamo perso punti altrove, ma quella partita casalinga in particolare durante quella corsa incredibile che stavamo facendo brucia ancora, quindi sospetto che sarà qualcosa che questa squadra vorrà correggere.

Ben White vi ha fatto riferimento a metà settimana, dicendo:

Dobbiamo rimediare e ottenere quel risultato questa volta. Sono sicuro che lo faremo e ci prepareremo bene. È sempre una partita dura quando ci arrivi. Ci sono molti duelli, è molto aggressivo. Sono molto veloci e vogliono giocare in contropiede, quindi dobbiamo essere pronti per questo.

Mi chiedo se Villa potrebbe pentirsi di un tweet di metà settimana che ha avuto un leggero scoppio all'Arsenal, ricordando la vittoria in casa a dicembre. Il mio primo pensiero quando l'ho visto è stato “Oh grazie, hai dato a Mikel Arteta il suo teamtalk”, ma ovviamente va molto più in profondità di così. Siamo stati bravi contro i Wolves ma con un po' di ruggine evidente, quindi incrociamo le dita che una buona settimana sul campo di allenamento abbia eliminato un po' di quella, perché Villa ha la qualità di farti male se commette di nuovo quegli stessi errori.

Tutto ciò che possiamo controllare è la nostra prestazione, e secondo me c'è sufficiente qualità in questa squadra per ottenere un risultato oggi. Non sarà facile, ma penso che siamo in grado di portare tre punti a North London. Incrociamo le dita.

Ricordati che puoi unirti a noi più tardi per copertura del blog in diretta della partita, e avremo tutto il materiale post-partita su Notizie di Arseblog pure.

Altrove, c'è stata una partenza a sorpresa, con la notizia che Fabio Vieira tornerà in prestito al PortoImmagino abbia senso perché ha giocato a malapena negli ultimi 12 mesi e anche quest'estate è stato schierato sulla fascia destra quando a Ethan Nwaneri sono stati concessi minuti nelle posizioni centrali in cui Vieira si sarebbe aspettato di giocare.

Quando è uscita la notizia, non ho potuto fare a meno di pensare a un articolo che James aveva scritto per The Athletic a maggio, quando diceva di Vieira: “Le sue prestazioni in allenamento non gli hanno permesso di mantenere la sua posizione nella gerarchia di Arteta.”

Leggendo tra le righe, risuonava una nota di allarme sul suo futuro, e la scorsa stagione, mentre inseguivamo il Manchester City per il titolo, ha giocato solo 53 minuti in Premier League dopo essere tornato in forma dopo l'operazione. In 10 delle 13 partite in cui era disponibile, non è uscito dalla panchina. A 24 anni ha bisogno di giocare, quindi puoi capire perché l'accordo è andato a buon fine, e non è ingiusto dire che il suo trasferimento dal Porto è stato una delusione. Ci sono stati sprazzi del suo talento, ma non molto di più.

Penso che il principale beneficiario della sua partenza sia Nwaneri, le cui prestazioni nella pre-stagione hanno probabilmente contribuito in qualche modo a convincere il manager ed Edu che potevano lasciar andare Vieira, ma mentre aspettiamo altre partenze (Eddie, Reiss), penso che faccia anche spazio nella squadra per un altro giocatore. Se la strategia di questa estate è uno fuori, uno dentro, allora la partenza di Vieira potrebbe vedere qualcos'altro accadere nell'ultima settimana della finestra di trasferimento. Vediamo.

Bene, per ora è tutto. Buona giornata, e ci vediamo più tardi per la partita.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *