Soccer

Slot explains role in convincing Salah, Van Dijk and Trent to stay


Slot di Arne ha spiegato il suo ruolo nel convincere Mohamed Salah, Virgilio van Dijk E Trent Alexander-Arnold che il loro futuro a lungo termine resti al Liverpool.

Con l'inizio della nuova stagione, il problema più grande è che tre dei giocatori più importanti del Liverpool hanno meno di un anno di contratto ancora da concludere.

Salah, Van Dijk e Alexander-Arnold saranno tutti liberi di lasciare il club a fine stagione, a meno che non mettano nero su bianco un accordo di rinnovo, e potrebbero persino concordare un accordo pre-contrattuale con squadre al di fuori dell'Inghilterra a partire dal 1° gennaio.

L'inquietudine per i nuovi accordi è una delle principali preoccupazioni dei tifosi, con il Liverpool che sembra aver lasciato cadere la palla quando si è trattato di legare il trio.

Slot, quindi, deve risolvere questo problema, poiché il suo ruolo di capo allenatore è incentrato esclusivamente sul calcio, mentre le questioni fuori dal campo sono demandate alla nuova gerarchia del club.

“L'unica cosa che devo fare, quello che faccio con tutti loro, è tirare fuori il meglio da loro”, ha detto a Sky Sports, quando Jamie Carragher gli ha chiesto il suo ruolo nel convincere i suoi uomini chiave a restare.

“Se riusciamo a fargli dare il meglio e loro giocano davvero bene, allora spetta a loro decidere se firmare o meno, spetta al club e a noi decidere se offrire loro un nuovo contratto.

“Ma la cosa migliore per tutti loro, che siano svincolati o meno, è dare il massimo.

“È lì che dovrei aiutarli e li aiuterò, insieme al mio staff, a ottenere il meglio da loro.

“Finora, non è stato altro che positivo. Mo è tornato davvero forte in termini di fisico, Virgil è tornato davvero forte, Trent ha fatto lo stesso.

“E hanno portato delle buone prestazioni contro Ipswich – che era solo il primo gioco, come tutti gli altri.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante un'amichevole pre-campionato a porte chiuse tra il Liverpool FC e l'Unión Deportiva Las Palmas FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ma [I am] cercando di ottenere il meglio da loro e poi il mio obiettivo principale è su Brentford e non sulle estensioni contrattuali. Ma vedremo come andrà a finire.”

Sebbene Slot sia giustamente distaccato dalle questioni aziendali, non si tratta dell'aggiornamento più positivo per quanto riguarda il loro futuro.

Si spera che coloro che fanno parte del Fenway Sports Group, insieme al direttore sportivo Riccardo Hughes lavorerà per concordare nuovi termini con tutti e tre i giocatori, poiché nonostante Salah e Van Dijk abbiano rispettivamente 32 e 33 anni, sono ancora tutti e tre fondamentali.

Almeno non ci sono state ripercussioni sulle prestazioni, e non ci sono indicazioni in questa fase che qualcuno dei giocatori, incluso Alexander-Arnold, stia prendendo in considerazione un trasferimento.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *