Soccer

Slot sees 'a lot to prove' as Frank claims Brentford went 'toe-to-toe'


Slot di Arne ha avuto un ottimo inizio di vita come allenatore del Liverpool con due vittorie e due reti inviolate, ma l'olandese ha ammesso che “c'è ancora molto da dimostrare”.

Luis Diaz ha completato una fuga fulminea prima Mohamed Salah ha segnato per la seconda settimana consecutiva mentre i Reds hanno ottenuto una vittoria per 2-0 Brentford nella prima partita casalinga competitiva di Slot.

Avendo battuto Ipswich con un punteggio identico la scorsa settimana, Slot è soddisfatto di come la sua nuova squadra ha iniziato la sua Lega di Prima Categoria campagna ma accetta che li attendono prove più dure.

La trasferta di domenica prossima contro i grandi rivali del Manchester United sarà probabilmente la prima prova del nove del regno di Slot dopo il suo successo Jürgen Kloppche si è dimesso a maggio dopo nove anni di successi al timone.

“Due buone vittorie contro avversari difficili”, ha detto Slot.

Brentford abbiamo avuto un'ottima partita d'esordio la scorsa settimana, ma abbiamo ancora molto da dimostrare con l'intera stagione alle porte.

“Entrambi Ipswich E Brentford Meritano rispetto per il modo in cui hanno giocato contro di noi, ma non mi aspetto che siano tra le prime sei alla fine della stagione.

“Abbiamo ancora molto da dimostrare, ma è sempre positivo iniziare con due vittorie e due reti inviolate. [The win over Brentford was] positivo per molti motivi.

“È bello ereditare una squadra e degli individui così speciali. Non sorprende che questa squadra giochi così.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot saluta i tifosi dopo la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Slot ricevette un caloroso benvenuto ad Anfield e fu rallegrato nelle fasi finali, con il proprietario del Liverpool John W. Henry che arrivò dagli Stati Uniti per l'occasione.

Al termine della partita non si è sentito alcun pugno alzato da Klopp alla Kop da parte di Slot, che ha salutato e applaudito dopo essere entrato in campo a fine partita, dopo aver fatto un buon lavoro.

“L'accoglienza dei tifosi è stata simile a quella che ho ricevuto dalle persone della zona e dei dintorni e dalle persone che lavorano per il Liverpool”, ha detto Slot.

“Non posso parlare a nome di tutti gli allenatori, ma forse tutti loro direbbero la stessa cosa: ogni allenatore che arriva qui sente il calore di questo club e l'apprezzamento dei tifosi.

“Il più importante [thing] “Quello che dobbiamo fare come allenatori è assicurarci che la squadra giochi con uno stile che piace ai tifosi, ed è quello che stiamo cercando di fare e i ragazzi lo hanno dimostrato”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Per la seconda settimana consecutiva, Brentford Il tecnico Thomas Frank ha lasciato fuori l'attaccante inglese Ivan Toney, la cui assenza non fa che intensificare i contatti con l'Arabia Saudita nei prossimi giorni.

Alla domanda se Toney sia più vicino a un allontanamento dai Bees, con la finestra di mercato che si chiuderà venerdì alle 23:00, Frank ha risposto: “Non lo so. Si è allenato tutta la settimana, si è allenato bene, ha un buon atteggiamento.

“Sono sempre felice quando la finestra è chiusa. Allora non dobbiamo parlare di se e ma e quando e forse di un sacco di giocatori, e naturalmente, Ivan, è tutto su Ivan.”

LEGGERE: Liverpool 2-0 Brentford – Valutazioni dei giocatori

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Luis Díaz del Liverpool esulta dopo aver segnato il primo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Luis Díaz del Liverpool esulta dopo aver segnato il primo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Senza Toney, Brentford mancava un taglio netto con il capitano Christian Norgaard che non è riuscito a colpire il bersaglio da un colpo di testa non marcato davanti alla porta mentre Nathan Collins è stato negato da Alisson Italiano: Becker.

“Penso che abbiamo giocato alla pari con il Liverpool, soprattutto nel primo tempo, è stato molto equilibrato, cosa di cui sono molto soddisfatto”, ha aggiunto Frank.

“È stato probabilmente il nostro miglior primo tempo qui ad Anfield nei quattro anni in cui sono qui. Il Liverpool ha vinto lealmente, ma ci sono sicuramente cose su cui sono positivo, soprattutto i primi 60 minuti”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *