Soccer

Plenty to do in the final week of the transfer window


Buongiorno, benvenuti a una nuova settimana e benvenuti all'ultima settimana della finestra di mercato. C'è molto da fare dal punto di vista dell'Arsenal, quindi proviamo a scomporlo.

Eddie Nketiah

Nonostante un accordo tra Arsenal e Nottingham Forest, questo affare non è andato a buon fine perché i termini tra Eddie e il suo potenziale nuovo club non sono stati concordati. L'ho visto prendere qualche critica per questo, e anche se lo capisco perché fondamentalmente tutti pensano che sia la cosa giusta per noi vendere e per lui andare, nessuno di noi conosce tutti i dettagli quindi etichettarlo come “avido” (e ho visto di peggio), mi sembra un po' ingiusto.

Forse era una questione di soldi, ma potrebbe anche essere stato un caso in cui semplicemente non gli piacevano Forest, il loro manager, il “progetto” o qualcos'altro. Quasi immediatamente dopo che la notizia di quel crollo è emersa, abbiamo sentito storie di interesse da parte del Crystal Palace, e anche quello potrebbe aver giocato un ruolo.

Eddie è un ragazzo di Londra, quindi se potesse scegliere tra restare nella sua città natale o trasferirsi nelle Midlands, è probabile che opterebbe per la prima opzione. Tutti i reportage dicono che è ancora previsto che se ne vada prima della chiusura della finestra, quindi vediamo cosa ci riserva questa settimana per quanto riguarda la sua situazione, e penso che Palace sarebbe una buona scelta per lui.

Aaron Ramsdale

Si è parlato dell'interesse del Southampton, ma sembra che stiano portando Justin Bijlow dal Feyenoord, un giocatore a cui eravamo stati effettivamente accostati qualche mese fa. Se ricordate, il suo cartella infortuni era un po' preoccupante, ma questa è un'altra strada ora bloccata per Ramsdale.

Chi è rimasto? I Wolves avevano segnalato interesse, ma forse potrebbero pensare che un paio di difensori potrebbero essere migliori dopo la batosta che hanno preso ieri dal Chelsea. È difficile sapere a questo punto dove andrà a finire e che tipo di affare sarà. Ovviamente l'Arsenal vorrebbe vendere, ma la loro valutazione di lui più i suoi grandi stipendi rendono la cosa molto difficile.

Reiss Nelson

Ho detto più di una volta che penso che dovrebbe andare a giocare regolarmente, la sua carriera ne ha bisogno. Al momento, però, non sembra esserci molto interesse da nessuna parte. Molte cose possono accadere rapidamente mentre ci avviciniamo alla scadenza, e a questo punto sospetto che il meglio che noi (e lui) possiamo sperare sia un prestito da qualche parte con un'opzione se dovesse impressionare mentre è in quel particolare club. Se un'altra stagione lo trascuri mentre è un membro marginale della squadra all'Arsenal, temo che ristagnerà ancora di più, rendendo una partenza ancora meno probabile finché è sotto contratto.

Jakub Kiwior

L'ho messo qui non perché ci sia qualcosa di concreto, ma con giocatori davanti a lui come terzino sinistro e ora come centrocampista sinistro, avrebbe senso che andasse a giocare altrove. Penso che sia abbastanza bravo da essere un titolare da qualche parte, che sia in Premier League o all'estero, e sospetto che sarà uno da tenere d'occhio nel corso di questa settimana.

Fabio Vieira

Il suo prestito al Porto apre ulteriormente le porte a Ethan Nwaneri per ottenere minuti questa stagione. Non sono sorpreso e un po' sorpreso da questo. Ha senso, e mi dice che pensano che Nwaneri sia pronto a partire a soli 17 anni, ma è stato di fatto il sostituto di Saka per tutta la pre-stagione, quindi mi chiedo solo se ci sia spazio nella squadra ora.

Oltre a questo, non riesco a immaginarci di sanzionare altre partenze, a meno che non arrivi un'offerta che non possiamo rifiutare per un giocatore che potremmo facilmente sostituire. Ed è difficile capire chi potrebbe essere.

Arrivi

Sappiamo che Mikel Merino è praticamente finito, e ci aspettiamo che l'annuncio venga fatto molto presto, forse oggi. La situazione di Aaron Ramsdale richiede un'aggiunta se se ne va, e si dice che Joan Garcia dell'Espanyol sia l'uomo che vogliono. Tuttavia, ci lascia ancora senza molta esperienza in quel gruppo di portieri.

Oltre a Raya, Garcia ha 23 anni e non ha ancora giocato molto, e poi c'è Tommy Setford che ha firmato dall'Ajax questa estate ma che ha solo 18 anni. Penso che ci sia spazio per un'aggiunta più senior. Se l'interesse dei Wolves per Ramsdale è serio, Dan Bentley potrebbe essere usato come contropartita in quell'affare?

Quindi la grande domanda è se aggiungiamo qualcosa alla linea d'attacco. Penso che la partita di sabato abbia mostrato molto chiaramente quanto sia necessario. Dopo Leandro Trossard, non c'era molto in panchina di cui ti saresti fidato per farti segnare un gol o cambiare una partita se ne avessi avuto bisogno. L'infortunio di Gabriel Jesus non è grave, ma forse è un promemoria al momento giusto che dipendere dalla sua forma fisica e dalla sua disponibilità è un rischio.

Non riesco a immaginarci impegnati al massimo per Nico Williams o qualcosa del genere, ma credo davvero che questa squadra abbia bisogno di qualcos'altro/qualcun altro in prima linea. Chi sia, non ne ho idea. Più ci avviciniamo alla scadenza, più persone potrebbero essere disposte a scendere a compromessi, ma spero che Arteta, Edu e il team di reclutamento abbiano qualcosa di interessante in serbo per questa settimana.

Discorso dopo la partita del Villaha detto il manager (nel contesto dell'infortunio di Gesù): “Siamo un po' a corto di risorse, ma se possiamo fare qualcosa, la faremo.”

Quindi, vediamo come andrà a finire nel corso di questa settimana. C'è molto da fare, quindi accendete la macchina del caffè nell'ufficio di Edu e preparatevi a qualche serata lunga. Potrebbe essere molto interessante!

Giusto, per ora la lascio lì. Unitevi a noi per un nuovissimo Arsecast Extra un po' più tardi. Tenete d'occhio la chiamata per le domande su Discussioni @gunnerblog E @arseblog con l'hashtag #culocastextra – o se sei un Membro di Arseblog su Patreonlascia la tua domanda nel #arsecast-domande-extra canale sul nostro server Discord.

Pod dovrebbe uscire a metà mattina. Per ora, buona giornata.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *