Opinion: Jadon Sancho could be a smart buy for Chelsea on two conditions – Talk Chelsea
Cercherò di spiegare tutto al meglio delle mie conoscenze in questo. Ma fondamentalmente, come ho scritto qui per mesi, il Chelsea ha semplicemente cercato opportunità quest'estate e più specificamente, opportunità che li aiuteranno a vendere giocatori e spostare grandi stipendi dai loro libri.
Qualcuno pensa seriamente che Joao Felix sia stato un obiettivo del Chelsea per tutta l'estate? Sono contento che l'abbiamo preso perché lo apprezzo. Ma non è stato un obiettivo del Chelsea quest'estate, neanche minimamente. Ma una volta per qualche ragione la proposta di acquisto a caro prezzo di Samu Omorodion, che miracolosamente ha perso metà della sua valutazione che l'Atletico Madrid apparentemente gli aveva attribuito, è crollata, allora il Chelsea ha dovuto trovare un giocatore da prendere dall'Atletico altrimenti avrebbe perso la vendita di Conor Gallagher da parte del PSR.
È fondamentalmente quello che è successo quest'estate, con molti altri club e anche con il Chelsea. Stanno facendo un favore per un favore, accordi di scambio non ufficiali. Il Chelsea lo ha fatto con l'Aston Villa per Ian Maatsen e Omari Kellyman.
E per me è per questo che ora stiamo assistendo a forti legami con il Chelsea e Jadon Sancho. L'ala del Manchester United non è stata un obiettivo del Chelsea quest'estate, tutt'altro. Infatti, SPTC Secondo alcune fonti, il suo agente avrebbe offerto Sancho al Chelsea all'inizio del mercato, ma il Chelsea avrebbe rifiutato l'opportunità.
Ma ora c'è un'altra opportunità, un'opportunità di prendere uno dei nostri giocatori più pagati che vogliamo attivamente svendere dai nostri libri contabili. Un'opportunità per il Chelsea di muoversi forse su un Raheem Sterling o un Ben Chilwell, e in cambio firmano Sancho. Ricordate, lo United ha un vivo interesse per Chilwell almeno, come abbiamo riportato qui la scorsa settimana.
Al Chelsea non dispiace Sancho e, in effetti, ha un ammiratore molto convinto nel nostro consiglio in Joe Shields, che ha ancora molta fiducia in lui, come da SPTC fonti. Quindi Shields probabilmente sosterrebbe questa mossa se dovesse accadere. E siamo onesti, Sancho ha sicuramente un sacco di potenziale.
Oltre a questo, SPTC Secondo alcune fonti, il consiglio di amministrazione del Chelsea e i rappresentanti di Sancho avrebbero già un rapporto molto stretto.
Secondo me, se significasse andare avanti con entrambi o uno tra Chilwell o Sterling, allora sarei contento di prendere Sancho. Penso che come Felix, Sancho abbia molto da dimostrare e abbia bisogno di sistemarsi da qualche parte per dare il massimo. Non è passato molto tempo da quando l'intera tifoseria del Chelsea era disperata per ingaggiare Sancho. Sì, la sua forma è calata e da allora ha lottato, ma penso che la capacità e il talento siano ancora lì. Non sono contrario.
Sarei contrario se ciò significasse non ingaggiare un attaccante puro a causa di questo accordo, perché secondo me QUESTA dovrebbe essere la nostra priorità in questo momento e se ignoriamo di nuovo questo aspetto, penso che sia un errore enorme.
Inoltre, se Sancho dovesse davvero arrivare, saremmo molto sbilanciati e sicuramente Mykhailo Mudryk, di cui Enzo Maresca chiaramente non è molto entusiasta, andrebbe in prestito?
Non è il nostro attacco che mi preoccupa, nonostante la necessità di aggiungere un numero 9 per completarlo, secondo me. Il nostro centrocampo per me manca ancora di acciaio, e ci manca anche un difensore centrale esperto/collaudato/affermato che possa aiutare a controllare e guidare la nostra retroguardia. Anche la posizione del portiere, ovviamente. Queste sono le mie preoccupazioni.
Il resto della squadra è decente e abbiamo fatto qualche buon acquisto. Come ho detto, penso che potrebbe essere intelligente puntare su Sterling o Chilwell e prendere Sancho in cambio, SE tutto il resto è in linea con quell'acquisto e, naturalmente, se l'accordo/il suo stipendio sono ragionevoli.