Fashion

Cagliari, Nicola: “Ho avuto buone risposte. Avanti così”


Il tecnico rossoblù a fine gara: “Abbiamo lottato con capacità di soffrire, in una partita nella quale il pareggio è il risultato giusto. In queste prime due giornate abbiamo incontrato due squadre di grande qualità”.

Il Cagliari non va oltre il pareggio nella sfida casalinga contro il Come. All'Unipol Domus finisce 1-1. Vantaggio sardo con un colpo di testa di Piccoli sul gong del primo tempo; poi ci pensa l'ex MilanoPatrizio Cutrone a rimettere tutto in equilibrio. Secondo pari in due partite per il Cagliarilariani invece al primo punto in campionato dopo il ko dell'esordio con la Juve. Una bella gara, il tecnico dei rossoblù Davide Nicolaha parlato ai microfoni di DAZN.

Nicola commenta il risultato

“Abbiamo lottato con capacità di soffrire, in una partita nella quale il pareggio è il risultato giusto. In queste prime due giornate abbiamo incontrato due squadre di grande qualità, ma allo stesso tempo sono state due partite importanti da parte del Cagliari. Abbiamo dimostrato una buona capacità di essere intenso in entrambi i tempi. Nel primo tempo avevamo voglia di attaccare e premere, creando diverse occasioni. Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma la squadra ha risposto bene, lottando con la capacità di soffrire qualche lettura, mi dispiace anche per il retro passaggio su Reina che probabilmente era volontario, ma va bene così vista la prestazione messa in campo”.

Nicola sulla squadra

“I ragazzi stanno rispondendo alle idee di gioco che proponiamo, alla voglia di creare gioco. A volte ci riesce anche dare qualità, mi è piaciuta la costanza di voler interpretare il gioco in un determinato modo in queste tre gare ufficiali. Miglioreremo con la condizione , ci sono ancora alcuni che non hanno il volume di lavoro dei compagni, ma nonostante tutto muoviamo la classifica e andiamo avanti”.

Cagliari-Como 1-1, il tabellino

Cagliari (3-5-2): Scuffet; Luperto, Mina (22'st Palomino), Zappa; Augello (36' st Obert), Deiola, Prati (14' st Adopo), Marin, Azzi; Luvumbo (22' st Lapadula), Piccoli (36' st Pavoletti). All.: Nicola

Como (4-4-2): Reina; Iovine, Barba, Dossena (44' st Goldaniga), Moreno; Strefezza, Mazzitelli (24' st Sergi Roberto) Brunoder (1' st Perrone), Da Cunha (13' st Paz); Cutrone, Belotti (13' st Cerri). All.: Fabregas

Marcatori: 44' pt Piccoli, 9' st Cutrone.

Note: ammoniti Braunoder, Moreno (CO), Prati, Marin (CA).



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *