Soccer

Carragher explains why atmosphere felt “strange” but “sometimes needed”


Dopo la vittoria del Liverpool per 2-0 BrentfordJamie Carragher ha cercato di spiegare perché l'atmosfera di Anfield sembrasse “strana”, ma che non sempre è una cosa negativa.

La prestazione del Liverpool è stata assicurata solo nella loro seconda partita sotto Slot di Arnecon le emozioni e le cadute della scorsa stagione ormai assenti, dato che i Reds hanno vinto la loro prima partita casalinga della stagione.

L'atmosfera di Anfield, spesso elogiata, non è stata al meglio a volte durante la partita, poiché il Liverpool ha mantenuto il possesso palla e ha indossato Brentford giù.

Sebbene un viaggio a L4 sia sempre speciale, Carragher ha detto su Sport del cielo che “pensava che l'atmosfera fosse strana oggi, dato che era la prima partita casalinga della stagione”.

Scrivendo da uno che domenica si trovava nella tribuna principale, posso dire che non è stato il momento più tranquillo che abbiamo sentito negli ultimi anni, ma c'era una sorta di aspetto di routine dopo aver segnato all'inizio.

Carragher ha riflettuto: “C'è qualcosa che ha a che fare con lo stile di gioco che sarà diverso da Jürgen Klopp? Non sarà così completo.

“Quindi, forse c'è qualcosa in tutto questo? Non lo so, sembrava solo un'atmosfera strana.”

You'll Never Walk Alone è stato speciale come sempre e la Kop era in ottima forma, ma con problemi con i biglietti per molti e madre natura che soffiava un vento forte, gran parte della folla era felice di guardare l'evento svolgersi come spettatori piuttosto che come sostenitori.

“L'altra cosa che vorrei dire è che la scorsa stagione è stata come un giro sulle montagne russe per i tifosi del Liverpool ed è stato molto emozionante”, ha continuato Carragher.

“Saresti uscito dal gioco [after] un vincitore all'ultimo minuto o saresti arrivato da dietro. Sembrava che ogni partita fosse quasi come una finale di coppa.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot saluta i tifosi dopo la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Un altro ex difensore del Liverpool, Stephen Warnock, ha fatto un'osservazione simile, aggiungendo: “Non è più una partita di basket.

“Non è lo stesso tipo di gioco, è più una partita a scacchi.”

Tuttavia, questo potrebbe rivelarsi un aspetto positivo per il Liverpool in futuro.

Carragher ha aggiunto: “Il Liverpool aveva bisogno di più partite come quella (2-0) la scorsa stagione, aveva bisogno di più partite come quella.

“Quello era quasi come un Città di Manchester prestazione in quanto la partita sembrava finita non appena è stato segnato il secondo gol. Non sembrava che ci fosse molto pericolo nella partita.

“E ancora, non credo Slot di ArneIl Liverpool sarà emozionante come Jürgen KloppÈ quasi impossibile.

“Sarà diverso sotto Slot di Arne e sono semplicemente interessato a sapere o in un certo senso a percepire, con il passare dei mesi, come questo influenzerà l'atmosfera e il supporto che lo guarderà, perché l'atmosfera è strana ma sarà leggermente diversa.

“Ma chi lo sa? Potrebbe comunque rivelarsi più vincente, se non di più, perché dico che la scorsa stagione, con il modo in cui ha giocato il Liverpool, non sono riusciti a continuare così.

“Andare in svantaggio e segnare gol all'ultimo minuto non era sostenibile”.

Jamie ha ragione. La scorsa stagione è stata un vero e proprio prosciugamento di energia per tutti i partecipanti. Ogni partita ti metteva a dura prova e, alla fine, il Liverpool non è riuscito a mantenerla fino alla fine.

Speriamo che, nonostante la squadra ridotta, i metodi più riservati di Slot diano i loro frutti ad aprile e maggio.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *