Soccer

LFC confirm transfer for Valencia goalkeeper Giorgi Mamardashvili


Il Liverpool FC ha confermato l'acquisto di Giorgi Mamardashvili dal Valencia, che firma per 29,6 milioni di sterline ma non si trasferirà al Merseyside per almeno un anno.

Anche se i Reds hanno finalmente trovato un ingaggio, i tifosi del Liverpool non vedranno Mamardashvili ad Anfield tanto presto: il portiere è stato infatti prestato al Valencia almeno per la stagione in corso.

Il giornalista David Lynch segnalato I club hanno concordato un compenso di 29 milioni di sterline, che include 4 milioni di sterline di extra.

L'accordo firmato da Mamardashvili lo vedrà legato al Liverpool per sei anni, fino al 2030.

GELSENKIRCHEN, GERMANIA - Mercoledì 26 giugno 2024: il portiere della Georgia Giorgi Mamardashvili durante la partita del Gruppo F di UEFA Euro 2024 tra Georgia e Portogallo all'Arena AufSchalke. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool ha dichiarato in una nota:

“I Reds hanno trovato un accordo per il 23enne che lo vedrà rimanere in Spagna per il resto dell'attuale stagione con Los Che prima di trasferirsi al Merseyside la prossima estate.”

Prima di quest'estate, il nome mastodontico di Mamardashvili sarebbe stato sconosciuto alla maggior parte dei suoi sostenitori.

Tuttavia, il portiere è balzato alla ribalta grazie alle sue brillanti prestazioni con la Georgia a Euro 2024, dove la sua nazione ha raggiunto gli ottavi di finale prima di essere eliminata dalla Spagna, che poi avrebbe vinto.

Per quanto riguarda lo stile di portiere, è simile a Alisson nel senso che è imponente (1,98 m) e fa sembrare facili anche le parate difficili.

È anche agile e bravo a catturare la palla per alleviare la pressione sulla sua squadra.

Direttore di Calcio Spagna, Il barone Ruairid l'ho guardato in più occasioni la scorsa stagione e ho elogiato il portiere mentre parlavo con Questo è Anfield.

2WR90RN Valencia, Spagna. 09 marzo 2024. Giorgi Mamardashvili del Valencia CF festeggia il gol durante la partita della Liga. 9 marzo 2024. (Foto di Acero/Alter Photos/Sipa USA) Credito: Sipa US/Alamy Live News2WR90RN Valencia, Spagna. 09 marzo 2024. Giorgi Mamardashvili del Valencia CF festeggia il gol durante la partita della Liga. 9 marzo 2024. (Foto di Acero/Alter Photos/Sipa USA) Credito: Sipa US/Alamy Live News

Ha detto: “Certamente è stato il migliore in circolazione in Spagna per me la scorsa stagione, e molto probabilmente è il motivo per cui Valencia era ai margini di una gara europea, piuttosto che restare nervosamente tra gli ultimi cinque o sei.

“La differenza tra gol attesi subiti e gol effettivamente subiti è stata pari a 8,2 lo scorso anno, la cifra più alta in Spagna e la terza più alta nei primi cinque campionati europei.

“Ogni stagione è stato classificato molto bene per parate e percentuale di parate”.

La mossa di Mamardashvili potrebbe non essere la più entusiasmante per i tifosi, dato che passerà molto tempo prima di vederlo giocare per il Liverpool, ma è una mossa intelligente per proteggere in futuro un ruolo così importante.

Benvenuta a Liverpool, mamma!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *