Economia Finanza

Guerra, ultime notizie. Aiea: rischio incidente nucleare a Kursk. Israele: liberato ostaggio


Europa

L'Aiea lancia l'allarme nucleare per gli scontri nel Kursk. Dopo aver visitato la centrale russa nella regione, il direttore generale dell'Agenzia Grossi ha detto che nell'impianto «esiste il pericolo di un incidente nucleare». L'Idf ha annunciato di aver portato in salvo un ostaggio israeliano da un tunnel nella Striscia di Gaza. Un arabo israeliano è stato ucciso in scontri con i coloni vicino Betlemme. Per rappresaglia Hamas ha chiesto una giornata di «rabbia e mobilitazione» in Cisgiordania

  • Arabo israeliano ucciso a Betlemme, Hamas chiede una giornata di rabbia in Cisgiordania

    Durante la notte un arabo israeliano è stato ucciso in scontri con i coloni vicino Betlemme. Per rappresaglia Hamas ha chiesto una giornata di «rabbia e mobilitazione» in Cisgiordania, esortando i residenti palestinesi ad «affrontare i coloni con tutti i mezzi».

  • Gaza, Idf: portato in salvo ostaggio israeliano

    L'Idf ha annunciato di aver portato in salvo un ostaggio israeliano da un tunnel nella Striscia di Gaza. Qaid Farhan al-Qadi, 52 anni, di una comunità beduina nei pressi della città meridionale di Rahat, rapito dai terroristi di Hamas nella vicina comunità di Mivtahim, sarebbe riuscito a fuggire da solo dai suoi rapitori prima di essere salvato dall'esercito israeliano grazie a «precise informazioni di intelligenza».

  • Mosca: «Durov è un caso politico»

    Nonostante le assicurazioni del contrario del presidente francese Emmanuel Macron, l'arresto a Parigi di Pavel Durov rischia di rivelarsi un «caso politico», ovvero «un tentativo diretto di limitare la libertà di comunicazione» e «un'intimidazione» nei suoi confronti. Dopo due giorni di riflessione il Cremlino si schiera decisamente sulla vicenda del russo-francese fondatore e capo di Telegram.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *