Soccer

Bellamy has named 2 Liverpool youngsters in his first Wales squad


L'ex Red Craig Bellamy ha nominato i giovani del Liverpool Owen Beck E Lewis Koumas come parte della sua prima squadra come allenatore del Galles.

Entrambi i giocatori potrebbero essere in prestito in Championship, ma i tifosi del Liverpool terranno d'occhio la coppia, che ha ambizioni molto alte.

Dovrebbero avere la possibilità di vedere Beck e Koumas quando partiranno per la nazionale gallese, che giocherà contro Turchia e Montenegro nelle prossime partite della Nations League.

La squadra sarà allenata da Bellamy, subentrato dopo l'esonero di Rob Page, in seguito alla sconfitta del Galles per 4-0 contro la Slovacchia e al pareggio per 0-0 con Gibilterra a giugno.

Sebbene siano state un paio di partite deludenti per la squadra nel suo complesso, a livello individuale è stata una serie di partite internazionali memorabili per Koumas, che ha fatto il suo debutto con il Galles contro Gibilterra e ha impressionato i suoi compagni di squadra in allenamento.

Dopo essere entrato sotto i riflettori con il suo Coppa d'Inghilterra gol contro Napoli A febbraio, Koumas si è assicurato un prestito in Championship quest'estate e ha già segnato due gol per lo Stoke.

Leggi qui: I tifosi dello Stoke si stanno già “innamorando” di Lewis Koumas, giocatore in prestito dal Liverpool

Il terzino sinistro Beck, che si è guadagnato un posto nella squadra dell'anno della PFA Scotland la scorsa stagione grazie alle sue prestazioni in prestito al Dundee, deve ancora esordire, ma ha già fatto parte della squadra maggiore in passato.

È stato convocato per la prima volta lo scorso ottobre e spera di scendere finalmente in campo contro la Turchia il 6 settembre o contro il Montenegro tre giorni dopo.

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: Owen Beck del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié all'Acrisure Stadium nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Beck è stato recentemente confermato per essere diretto al Blackburn in prestito per la prossima stagione e potrebbe fare il suo debutto sabato quando visiteranno Il Burnley per uno scontro feroce che coinvolgerà tutta la squadra del Lancashire.

Liverpool e Blackburn hanno costruito un rapporto fruttuoso negli ultimi anni, con Elliott di Harvey, Il Morto di Tyler, Leighton Clarkson E Billy Koumetio tutti in prestito all'Ewood Park.

Altrove nella squadra del Galles, l'ex portiere del Liverpool Danny Ward dovrebbe prendere il suo posto come portiere numero 1.

Sarà spinto da Adam Davies e LeedsKarl Darlow, invece, ha ricevuto la sua prima convocazione: è nipote dell'ex attaccante della nazionale gallese Ken Leek, che fu incluso nella squadra gallese per la Coppa del Mondo del 1958.

Ex-Rossi Harry Wilson E Neco Williams sono anche nella squadra.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *