Soccer

Chiesa to Liverpool: £10.7m fee, personal terms agreed, medical booked


Federico Chiesa è pronto ad unirsi al Liverpool dopo che i Reds hanno concordato un compenso per l'ala della Juventus, che ora si trova nel Regno Unito per le visite mediche.

Giorgi Mamardashvili A parte questo, Chiesa dovrebbe diventare il primo acquisto estivo del Liverpool, dato che i club avrebbero concordato una cifra inferiore a quella inizialmente riportata.

Dopo le prime dichiarazioni secondo cui sarebbe potuto essere disponibile per 15 milioni di euro (12,7 milioni di sterline), il Volte' Paul Joyce ora relazioni che si tratterà di un compenso iniziale di 10 milioni di sterline, a cui si aggiungeranno altri 2,5 milioni di sterline di costi aggiuntivi.

Chiesa è ora in viaggio verso il Merseyside con L'AtleticoDavid Ornstein rivela che “i termini personali [are] in vigore con un contratto di quattro anni.”

Le visite mediche si svolgeranno nel corso della giornata di mercoledì e forse anche giovedì; l'accordo sarà probabilmente annunciato subito dopo.

Cosa può portare Chiesa al Liverpool

ROMA, ITALIA - Domenica 20 giugno 2021: Federico Chiesa dell'Italia durante la partita del Gruppo A di UEFA Euro 2020 tra Italia e Galles allo Stadio Olimpico. L'Italia ha vinto 1-0 e si è aggiudicata il girone, il Galles è arrivato 2°. Entrambe le squadre si sono qualificate per la fase a eliminazione diretta. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche se Chiesa forse non è un acquisto di spicco, fornirà una copertura molto necessaria per Mo Salah sulla destra, il che significa che il Liverpool avrà ora un sostituto per ciascuna delle tre posizioni d'attacco.

A 26 anni, l'italiano ha ancora molto tempo davanti a sé e l'unica cosa che frena l'entusiasmo dei tifosi per il talento del giocatore è il suo record di infortuni.

Mercato dei trasferimenti indica che ha subito in totale 22 infortuni diversi, il peggiore dei quali è stata la rottura del legamento crociato che lo ha tenuto fuori da 45 partite in 269 giorni nella stagione 2021/22.

L'infortunio al legamento crociato anteriore ha causato diversi problemi a catena: dopo aver subito solo cinque infortuni nelle tre stagioni precedenti alla stagione 2021/22, saltando solo 16 partite, da allora ha avuto 17 problemi di infortunio nelle tre stagioni successive e ha saltato 84 partite.

Tuttavia, negli ultimi tempi si sono registrati segnali positivi: dal 2022, le partite a cui ha saltato la partita sono gradualmente diminuite.

Anche se potrebbe aver perso un po' della sua velocità fulminea che era stata così evidente nella sua straordinaria stagione a Euro 2021, non c'è dubbio sul talento di Chiesa con la palla.

Federico Chiesa della Juventus FC (Immagine: Insidefoto di andrea staccioli/Alamy Live News)Federico Chiesa della Juventus FC (Immagine: Insidefoto di andrea staccioli/Alamy Live News)

OPINIONE: Chiesa al Liverpool: perché un trasferimento conveniente potrebbe avere molto senso

Negli ultimi anni ha dimostrato costantemente di essere un dribblatore eccezionale e potrebbe rivelarsi un'ottima scelta quando Salah avrà bisogno di riposare.

Negli ultimi 365 giorni, ha gestito 4,57 portate progressive ogni 90 minuti, diciamo Riferimenti.

Ciò lo colloca tra l'1% dei migliori dribblatori tra i giocatori comparabili nei cinque maggiori campionati europei.

Si classifica molto bene anche per quanto riguarda i passaggi progressivi, che sono considerati passaggi completati su azione nei due terzi offensivi del campo, che avvicinano la palla almeno del 25 percento alla porta.

Da questo punto di vista, nell'ultimo anno ha totalizzato 9,05 punti ogni 90 minuti, il che lo colloca nel 91° percentile dei giocatori comparabili nei cinque maggiori campionati europei.

Tutto questo sembra molto da comprendere? In pratica, si traduce nel fatto che è un'ala diretta che spinge verso la porta ed è molto positivo sulla palla.

Se il trasferimento andasse in porto, sarebbe un'ottima aggiunta alla squadra se riuscisse a mantenersi in forma.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *