Technology

Finalmente è possibile trasferire la playlist da Apple Music a YouTube Music: ecco come fare


Trasferire la playlist da Apple Music a YouTube Music è semplicissimo. Prima di tutto, assicuratevi di avere un abbonamento attivo Musica Apple o iTunes Match, oltre che un account Musica di YouTube.

Successivamente, andate sulla pagina Dati e privacy di Apple ed effettuare l'accesso con il vostro ID Apple. Adesso fai clic sulla voce Richiedi di trasferire una copia dei tuoi dati, sotto Trasferisci una copia dei tuoi dati.

Clicca qui Playlist di Apple Music e Avanti, poi selezionate le playlist da esportare, cliccate su Continua ed effettuare l'accesso al tuo account Musica di YouTube. Seguire le istruzioni sullo schermo per completare la richiesta di trasferimento.

Quando avvierai il trasferimento, Apple invierà una notifica e-mail agli indirizzi associati al vostro account ID Apple. Le playlist che vengono trasferite non vengono eliminare da Apple Music e il processo di trasferimento può richiedere da pochi minuti a poche ore al secondo di quante playlist trasferire, ma puoi controllare lo stato o annullare il trasferimento sulla pagina Dati e privacy di Apple.

Dopo che il processo di trasferimento è stato completato, la playlist di Apple Music apparirà nella scheda Libreria di Musica di YouTube. Se manca una canzone, potrebbe non essere disponibile su YouTube Music.

Al momento è possibile trasferire la playlist solo su YouTube Music e Apple specifica su cosa può essere trasferito e cosa no.

Solo io lista di riproduzione che avete creato (comprese le playlist collaborative) vengono trasferite, mentre non vengono trasferite:

  • IO file musicale
  • Il playlist condivisa non collaborativo e le playlist curate
  • Le cartelle in cui hai organizzato la tua playlist Apple Music
  • Le playlist possono includere solo brani disponibili su YouTube Musica. Se le playlist contengono altri file audio, come podcast, audiolibri o file audio caricati dall'utente, questi non verranno trasferiti.

Musica Apple è uno dei servizi di streaming più popolari sul mercato: ecco alcuni trucchi che permettono di sfruttarlo al meglio.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *