I Babyshambles si sono riuniti al concerto solista di Pete Doherty
Ieri sera, 28 agosto, al Roadmender di Northampton, UK, in occasione della data live solista di Pete Doherty si sono riuniti i Peccato per i bambini.
La reunion estemporanea ha regalato l'esecuzione dei brani “Baddie's Boogie”, “Back From The Dead” e “Albion” insieme ad una cover dei Libertini (“Non guardare indietro verso il sole”).
Guarda gli scatti ei video della serata:
Un po' un colpo per il @addettoallastrada In #NN mercoledì, quando un @petedoherty lo spettacolo da solista si è trasformato in una specie di @babyshamblesuk reunion quando Drew McConnell e Adam Ficek lo raggiunsero sul palco per la seconda metà dello spettacolo. #babyshambles #petedoherty #libertini foto.twitter.com/gLBELZM029
— David Jackson (@davidtjackson) 28 agosto 2024
Notte top top @addettoallastrada con @petedoherty – un po' di tutto! foto.twitter.com/ryoByAP5S5
— Paul Rumens (@plsoj85) 29 agosto 2024
La band, nata nel 2003, è stata attiva fino al 2014 e include in line-up, oltre al Libertini, Mick Whitnall (chitarra), Disegnando McConnell (basso) e Adamo Ficèk (batteria). Tre gli album pubblicati: “Down In Albion” (2005), “La nazione di Shotter” (2007) e “Sequel del prequel” (2013).
In una recente intervista a NME Doherty aveva parlato di un possibile ritorno della band:
Sì, l'ho sentito terribile. Se ne è parlato per un po', ma ora sembra che si sta effettivamente concretizzando. Dovresti parlarne con Giai [il suo manager] perché ho sentito che ho incontrato Ha disegnato [McConnell, ex bassista] la scorsa settimana. Penso che potrebbe esserci anche delle date segnate a matita.
in merito un nuovo materiale aveva aggiunto:
abbiamo così tante canzoni che non siamo mai riusciti a registrarle. Ce n'è una, chiamata “Ocean”, che ora si chiama “Stad Ocean”. Ma sì, è stata solo una questione di chi avrebbe dovuto fare cosa perché c'erano alcune formazioni dei Peccato per i bambini e sono tutti brillanti. In un mondo ideale, avremmo Pat [Walde, chitarrista] e Mick [Whitnall, chitarrista] a suonare e poi forse Gemma [Clarke] e Adamo [Ficek] a fare un po' di batteria. Tutti sembrano essere un po' più grandi e saggi, e più puliti, fondamentalmente. Tutti sono fuori dalle cose difficili, quindi penso che potrebbe farlo. E penso che ci sarebbero anche un po' di soldi, perché tutti sono al verde. Non è così Ha disegnato è al verde visto che]suona con Liam Gallagherma potrebbe avere i soldi per suonare in studio.