Soccer

Amorim flew to UK for manager talks – but not with Liverpool


Candidato allenatore del Liverpool Ruben Amorim è volato nel Regno Unito per colloqui con a premier League club lunedì, tra le voci che un trasferimento ad Anfield era improbabile.

Fino a lunedì pomeriggio, Amorim era considerato da molti il ​​candidato con maggiori probabilità di successo Jurgen Klopp come allenatore del Liverpool.

Ma un rapporto di David Ornstein di The Athletic ha descritto l’accordo come “improbabile”, con i Reds che si ritiene stiano ora prendendo in considerazione altri obiettivi.

Invece, Amorim ha suscitato interesse West Hame nel momento in cui la notizia è arrivata a Liverpool, il 39enne era in viaggio per l'Inghilterra.

CNN Portogallo riferisce che dopo aver svolto l'allenamento mattutino con lo Sporting CP, è salito su un jet privato per Londra per discutere con gli Hammers.

Per Una Bola, West HamL'offerta di era “considerevolmente più alta” di quella discussa con il Liverpool, mentre a differenza del lavoro ad Anfield, gli sarebbe stata data “la libertà di progettare una squadra a suo piacimento”.

Si spiega che l'interesse dall'est di Londra è emerso più o meno nello stesso periodo delle aperture del Merseyside, ma apparentemente in contrasto con i Reds, West Ham stanno “scommettendo tutte le loro fiches” su Amorim.

Amorim è tornato in Portogallo nelle prime ore di martedì mattina, con Oh Jogo riferendo di aver semplicemente detto ai giornalisti “ci vediamo sabato”.

Non sorprende che il sorridente allenatore dello Sporting abbia tenuto le labbra serrate quando si è trattato di parlare con lui West Ham e eventuali sviluppi sul suo futuro.

Domenica lo Sporting affronterà il Porto in uno degli scontri più importanti del calcio portoghese, con la squadra di Amorim ora a due vittorie dal titolo.

2WXX0RX Lisbona, Portogallo .  02 aprile 2024. Lisbona, Portogallo, 02 aprile 2024: Ruben Amorim (Sporting CP Manager) in azione durante la seconda tappa della partita semifinale di Taca de Portugal tra - SL Benfica v Sporting CP - Estadio da Luz, Lisbona, Portogallo (Joao Bravo/SPP) Crediti: SPP Sport Press Photo.  /Alamy Notizie dal vivo

Il fatto che il loro allenatore stia volando pubblicamente per colloqui con altri club in vista di un simile incontro può essere visto come una bandiera rossa per il Liverpool, la cui ricerca di un nuovo allenatore è guidata dal CEO del calcio Michael Edwards.

Le negoziazioni avranno sempre luogo con i potenziali allenatori mentre il lavoro è in corso nei loro club attuali, anche se in genere sono tenute dai rappresentanti.

Resta da vedere se Amorim è completamente fuori discussione per il Liverpool in questa fase, anche se l'allenatore del Feyenoord Arne Slot ha è emerso come un nuovo preferito per il lavoro.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *