Soccer

Bajcetic exit confirmed as LFC agree loan reunion with Lijnders


Stefan Bajcetic si avventurerà nel suo primo prestito in carriera dopo che il Liverpool ha trovato un accordo per inviarlo al Salisburgo per la stagione 2024/25.

Il diciannovenne ha giocato solo 97 minuti in tre partite la scorsa stagione a causa di infortuni persistenti e del desiderio del Liverpool di proteggere il giovane centrocampista.

Con una pre-stagione completa alle spalle, si prevedeva che sarebbe stata un'opzione per Slot di Arne questa stagione, ma è stato deciso che sarebbe meglio per lui fare esperienza in prima squadra altrove.

Bajcetic non era a corto di corteggiatori interessati, tra cui il Barcellona che ha fatto una mossa tardiva, ma il club alla fine ha raggiunto un accordo con il Red Bull Salisburgo di Pep Lijnders, che ha acquistato Bobby Clark per 10 milioni di sterline all'inizio dell'estate.

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: il sostituto del Liverpool Stefan Bajcetic durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié allo stadio Acrisure, nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La squadra austriaca sta creando una vera e propria “Liverpool 2.0”, con Vitor Matos e Andreas Kornmayer diretti a Salisburgo insieme a Lijnders dopo aver lasciato il Merseyside a maggio.

Per quanto riguarda un club e un allenatore a cui il Liverpool può affidare la crescita di Bajcetic, apparentemente non possono sbagliarsi scegliendo il Salisburgo di Lijnders.

Gli verrà offerta l'opportunità di recuperare il tempo perduto e di rimettersi in carreggiata a livello professionistico prima di tornare ad Anfield la prossima estate.

Il Salisburgo è attualmente in testa alla Bundesliga austriaca e ha una partita in più da guadagnare dai campioni in carica dello Sturm Graz, che hanno anch'essi nove punti.

Hanno anche sigillato il loro posto in questa stagione La Lega dei Campioni dopo la vittoria per 3-1 nei playoff contro la Dinamo Kiev.

Bajcetic diventa il nono giocatore a partire in prestito, segue Owen Beck (Borgogna), Lewis Koumas (stoccaggio), Calvino Ramsay (Vienna), Luca Camere (Wigan), Luca Stephenson (Dundee United), Righe di Rhys (Morecombe), Calum Scanlon (Millwall) e Fabian Mrozek (IF Brommapojkarna).





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *