Soccer

Brighton preview + Raheem Sterling arrives on hectic deadline day


Mattina.

Mentre tanta attenzione è rivolta al giorno della scadenza, c'è la piccola questione di una vera partita di calcio nel primo pomeriggio, quando affronteremo il Brighton in casa. Come noi, sono due su due questa stagione, e questa è stata una partita piuttosto complicata negli ultimi anni.

In termini di notizie sulla squadra, le speranze di vedere un debutto di Mikel Merino oggi sono state infrante dopo che è emersa la notizia che si è infortunato nella sua prima sessione di allenamento dopo il suo arrivo dalla Real Sociedad. Una collisione che ha coinvolto Big Gabi gli ha causato quella che si ritiene essere una frattura alla spalla, e probabilmente rimarrà fuori gioco per almeno un paio di settimane.

È stato davvero sfortunato per lui e per noi, ma Mikel Arteta era abbastanza ottimista al riguardo, detto:

L'abbiamo ingaggiato per molti anni, non per poche settimane e dobbiamo voltare pagina. Queste cose possono succedere, è stato molto sfortunato ma è la nostra realtà. Usiamo il tempo che abbiamo adesso per assicurarci che abbia familiarità con tutto ciò che facciamo, come viviamo, cosa ci aspettiamo da lui, le dinamiche di squadra. Sarà presente a ogni incontro, quindi useremo quel tempo nel miglior modo possibile e, si spera, in poche settimane sarà pronto.

Quindi, la mia ipotesi è che la squadra di oggi sarà molto simile a quella che ha battuto il Villa la scorsa settimana. Data la forza del Brighton sulle fasce, mi aspetto che Jurrien Timber inizi di nuovo come terzino sinistro e, dopo il suo enorme impatto dalla panchina al Villa Park, sicuramente Leandro Trossard si è inserito nell'XI titolare. Oltre a questo, non vedo cambiamenti e, dato l'infortunio di Merino, il fatto che siamo ancora senza Gabriel Jesus e Takehiro Tomiyasu e che Eddie Nketiah e Reiss Nelson se ne sono andati entrambi, potrebbe esserci spazio in panchina per un paio di giovani giocatori oggi.

Sono sicuro che mentre i tifosi ieri erano concentrati su andirivieni, l'allenatore e i giocatori si stavano preparando completamente per questa partita, quindi speriamo di poter fare il possibile e andare all'Interlull con i tre punti in tasca. Non si dà nulla per scontato e si sottovaluta qualsiasi squadra in questo campionato a proprio rischio e pericolo, ma non c'è motivo per cui non dovremmo essere fiduciosi in vista di una partita casalinga come questa.

Come sempre, potete seguire la partita con noi su blog in direttae guarda tutti i post-partita su Notizie di ArseblogQuindi, questo ci porta a …

Giorno di scadenza del trasferimento

… e che giornata movimentata si è rivelata. Aaron Ramsdale è stato il primo ad andarsene, il suo trasferimento a Southampton è stato confermato, seguito da il suo addio al club e ai tifosiÈ stato bello vederlo di nuovo con il sorriso sulle labbra e speriamo che si diverta lì (36 volte a stagione).

Le notizie durante il giorno dicevano che, a parte l'arrivo del portiere del Bournemouth Neto, non sarebbe arrivato nessun altro. È giusto dire che i social media erano vivaci, per usare un eufemismo. Devo ammettere che, mentre ho detto per tutta l'estate che sentivo che eravamo a corto di giocatori in attacco e avevamo bisogno di un acquisto, soprattutto perché ci aspettavamo che Eddie Nketiah se ne andasse, non riuscivo a entrare in sintonia con la rabbia e il livore che vedevo. Ovviamente tutti vogliamo vedere arrivare nuovi giocatori e penso che sarebbe stato un rischio non fare nulla, ma la frenesia del giorno della scadenza dei trasferimenti in un certo senso acceca alcune persone su quanto siamo bravi in ​​realtà e su quanto bene abbiamo fatto per fare i progressi che abbiamo fatto.

Come ho detto, capisco. Vogliamo tutti solo che il club vada bene e ottenga successo, ma alcune cose sono state un po' troppo per me. Quindi, è ovviamente una buona cosa che alcuni pezzi di un puzzle abbiano iniziato a muoversi. Si era parlato molto di Raheem Sterling e della sua situazione al Chelsea, dove era stato scartato a causa della proliferazione di acquisti che non avevano molto senso. Tuttavia, prima nel corso della giornata si era parlato molto più di qualcosa di sostanziale, ma le cose hanno preso una piega diversa nel tardo pomeriggio.

Penso che possiamo dire che la partenza di Reiss Nelson (in prestito al Fulhame buona fortuna a lui), è stato un fattore in quello che è successo. I club hanno aperto i colloqui, Sterling è arrivato a London Colney con un paio d'ore di tempo prima della scadenza, ed è stato confermato come prestito firmato all'1.45 di ieri sera (i club hanno una finestra temporale successiva alle 23:00 per completare le formalità una volta che un accordo è stato concordato prima delle 23:00).

È uno di quei casi in cui anche una settimana fa sarei stato dubbioso se fosse un affare da fare o meno, ma ora che la finestra si stava per chiudere, puoi capire perché ci abbiamo provato. È un giocatore molto bravo con una vasta esperienza e, anche se probabilmente si sta dirigendo verso settembre della sua carriera, probabilmente c'è ancora abbastanza nel serbatoio per darci quel pizzico in più di qualità offensiva e profondità per la durata del suo prestito stagionale. Mikel Arteta ovviamente lo conosce bene per il periodo trascorso al Manchester City e anche le condizioni sembrano essere state piuttosto favorevoli. Non c'è nessuna commissione di prestito da pagare al Chelsea mentre continuano a pagare una gran parte dello stipendio di £ 320.000 a settimana che gli hanno messo quando lo hanno ingaggiato due anni fa (e gli hanno dato un contratto fino al 2027).

Ovviamente non è disponibile per oggi, perché ieri ha perso la scadenza delle 12:00 per essere idoneo (qualcosa di vero anche per Neto, quindi è probabile che oggi avremo un portiere molto giovane in panchina), ma in futuro è qualcuno che può portare gol e assist a questa squadra, in Premier League e oltre. Come ho detto, come prestito per una stagione, ha molto senso nel contesto della nostra squadra e per come è stata la finestra di mercato quest'estate. Quando guardi cosa hanno fatto/non fatto altre squadre, non c'era molto in corso con gli attaccanti sul mercato, e se questo ci consente di perseguire correttamente un obiettivo a più lungo termine a gennaio o la prossima estate, allora non puoi discutere troppo.

Quindi, questa è la nostra squadra ora. L'infortunio di Merino è una piccola nuvola, ma essenzialmente solo sfortuna, e ora possiamo concentrarci completamente su ciò che accade in campo piuttosto che fuori. Mancano solo poche ore alla partita del Brighton, quindi concentriamoci su quello.

Ci vediamo più tardi per tutta l'azione!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *