Istruzione

La storia di una studentessa universitaria: disorientamento e ricerca di una strada – Orizzonte Scuola Notizie


Una studentessa universitaria si trova in una situazione di difficoltà con gli esami e si sente disorientata e persa. Non riesce a concentrarsi sugli studi e ha un crollo prima di ogni sessione.

La sua storia è stata condivisa su Redditdove ha ricevuto molti commenti di supporto e incoraggiamento.

La studentessa descrive la sua situazione come “troppo difficile” e si sente in colpa per non riuscire a gestire gli studi. Ha paura di rinunciare e di sentire di essere un fallimento, nonostante sappia che non dovrebbe essere così. La sua principale preoccupazione è di non sapere cosa vuole fare della sua vita e di non avere ambizioni.

I commenti degli altri utenti su Reddit sono stati vari e interessanti. Alcuni hanno offerto parole di incoraggiamento e sostegno, dicendo che la studentessa non è sola e che molti altri hanno passato periodi simili. Altri hanno suggerito di prendersi del tempo per capire la propria strada e di non avere paura di allontanarsi dagli studi se necessario.

Un utente ha scritto: “Se non riesci proprio a vedere 'la luce in fondo al tunnel' in ciò che stai facendo adesso (e non sei prossima alla laurea) fermarsi, ragionare e cercare altro (che sia un nuovo percorso universitario o una carriera diversa) potrebbe essere una soluzione più sana, in particolar modo per te stessa.” Un altro utente ha aggiunto: “Hai 20 anni, è naturale non sapere cosa tu voglia fare. Confrontati e consulta anche i tuoi genitori sulle aspettative che hai di te stessa, sulle tue paure e insicurezze.”

Non mancano però anche commenti più cinici e ironici, come ad esempio: “Tranquilla, il futuro dignitoso ormai non c'è l'hai neanche con il foglio di carta.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *