Soccer

Slot's comments on Man United show he knows what LFC need


Allenatore del Liverpool Slot di Arne si aspetta una sfida diversa quando la sua squadra affronterà il Manchester United per la seconda volta in un mese.

Le due squadre si sono incontrate in un'amichevole pre-campionato in South Carolina all'inizio di agosto, dove i Reds hanno ottenuto una vittoria per 3-0 sullo United.

Gli acerrimi rivali si scontrano di nuovo nella loro terza partita della Lega di Prima Categoria campagna e Slot si aspetta un'atmosfera completamente diversa all'Old Trafford domenica.

Slot ha detto: “Sarà diverso, quando abbiamo giocato contro di loro negli Stati Uniti credo che fossimo 50-50 per via dei tifosi.

“L'atmosfera sarà completamente diversa perché non mi aspetto che metà stadio ci applauda o che ci sostengano.

“Sarà diverso, ma ciò che lo rende ancora più diverso è che entrambe le squadre hanno molti giocatori diversi in campo.

“Quindi non si può paragonare quella partita con quella di domenica.”

Slot ha supervisionato due vittorie consecutive Ipswich E Brentfordma domenica li aspetta un compito arduo.

In passato Slot si è occupato degli scontri tra rivali accaniti, supervisionando gli incontri del Feyenoord con l'Ajax durante la sua permanenza a Rotterdam, e conosce l'importanza delle partite contro lo United in vista della sua prima trasferta all'Old Trafford come allenatore del Liverpool.

“Se inizi a lavorare al Liverpool, chiunque arrivi sa quanto sia importante la partita contro lo United”, ha detto Slot.

“È simile a quando lavori al Feyenoord: la partita contro l'Ajax è importante.

“La gente te lo dice, ma non è davvero necessario perché se segui il calcio, cosa che faccio da molto tempo, sai quanto sia importante la partita tra Liverpool e United.

COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: il capitano del Liverpool Mohamed Salah stringe la mano all'arbitro Rubiel Vazquez prima di un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC al Williams-Brice Stadium, nell'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Una delle cose più importanti è la preparazione [players] per quello che possono aspettarsi.

“Quello che possono aspettarsi riguarda principalmente i giocatori che affrontano, ma penso che ora, giocando in un ambiente ostile con 75.000 persone, i giocatori debbano esserne consapevoli.

“È la prima volta che vado lì con il Liverpool, è la seconda volta, ma molti di questi giocatori hanno già giocato lì, quindi non penso di doverli preparare per queste 75.000 persone, penso che ci siano abituati.

“Ma li ho preparati nel miglior modo possibile per quello che possono aspettarsi, perché lo United gioca, secondo me, in modo un po' diverso nelle ultime due stagioni”.

COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: il manager del Manchester United Erik ten Hag (a sinistra) stringe la mano all'allenatore del Liverpool Arne Slot durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC al Williams-Brice Stadium, l'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: il manager del Manchester United Erik ten Hag (a sinistra) stringe la mano all'allenatore del Liverpool Arne Slot durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC al Williams-Brice Stadium, l'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche domenica Slot avrà un volto noto in panchina, in quanto affronterà il connazionale olandese ed ex allenatore dell'Ajax Erik Ten Hag.

Alla domanda sulla sua relazione con Ten Hag, Slot ha risposto: “[It is] buono e normale come il rapporto che hai con qualsiasi altro manager.

“Erik, Rene Hake, Ruud van Nistelrooy si sono uniti a lui e il rapporto con entrambi è lo stesso che con Erik.

“Lo definirei molto positivo perché tutti noi ci rispettiamo molto a vicenda per quello che questi allenatori hanno fatto nei loro ex club.

“Hanno avuto successo, tutti e tre, nei club in cui hanno lavorato in passato.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *