Soccer

Man United 0-3 Liverpool: Player Ratings


Un magnifico Liverpool ha vinto 3-0 a Uomo Unito nel Lega di Prima Categoriacon Mohamed Salah ancora una volta scintillante all'Old Trafford.

Manchester United 0-3 Liverpool

Lega di Prima Categoria (3), Vecchio Trafford
1 settembre 2024

Obiettivi: Diaz 35', 42', Salah 56'


Alisson (su 10) – 8

Alisson non è stato necessario molto spesso nelle prime due partite della stagione, ma non è stato il caso qui, nonostante il punteggio finale.

Il brasiliano ha neutralizzato con maestria il gol di Noussair Mazraoui sull'1-0, calandosi bene, e ha anche neutralizzato due volte Joshua Zirkzee all'inizio del secondo tempo.

Il miglior portiere del mondo.

Trent Alexander-Arnold – 8

Alexander-Arnold ha dato il massimo in questa stagione e questa è stata un'altra prestazione eccellente da parte sua.

Pensava di aver realizzato il sogno di una vita, segnare allo Stretford End, ma il gol gli è stato annullato per fuorigioco.

Trent, però, non si è lasciato influenzare da questo, effettuando passaggi perfetti al millimetro e avanzando, raggiungendo zone più centrali man mano che la partita andava avanti.

Questa volta sono persino riuscito a sorridere quando sono stato sottotitolato!

Ibrahima Konate – 9

Konate è stato superbo a Brentford e anche qui è stato impeccabile, combinando ritmo, potenza e un'ottima lettura del gioco.

Il francese ha effettuato alcune intercettazioni decisive quando lo United si è mostrato minaccioso in contropiede all'inizio, e in generale può dire di essere tornato ai suoi massimi livelli.

Ha vinto sei duelli su sette, oltre a realizzare sei azioni difensive e quattro respingimenti.

Virgilio van Dijk – 9

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Van Dijk ha raggiunto il traguardo dei 200 Lega di Prima Categoria apparizione per il Liverpool, con il capitano che deve essere vicino alla sua forma migliore.

Ed è esattamente quello che è successo.

Ha intercettato, dominato nell'aria e dato l'esempio, completando il 96 percento dei suoi passaggi, mentre un passaggio superbo a Ryan Gravenberch è stato determinante nel momento che ha portato al gol annullato a Trent.

Sempre buono come sempre.

Andy Robertson – 8

Alla sua 300esima presenza con il Liverpool, Robertson ha offerto la sua migliore prestazione stagionale finora, dimostrandosi molto più in forma rispetto agli ultimi tempi.

Lo scozzese ha tenuto a bada Alejandro Garnacho, vincendo quella battaglia con facilità e svolgendo semplicemente il suo lavoro senza scomporsi.

Un vero modello di coerenza. Da lui ci si aspetta proprio questo livello.

Ryan Gravenberch – 9

Gravenberch eccelleva contro Ipswich E Brentfordma questa era una sfida molto più grande.

È stato un piacere vederlo giocare, rivelandosi decisivo per il gol annullato, con un palleggio spettacolare, e ha avuto un ruolo determinante anche nel gol iniziale di Diaz.

In questa forma, Gravenberch sembra una rivelazione in questa nuova posizione, anche se in questa partita ha giocato notevolmente più avanzato, con Mac Allister più arretrato dei due a centrocampo.

Alexis Mac Allister – 8

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: il capitano del Manchester United Bruno Fernandes (a destra) viene sfidato da Alexis Mac Allister del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: il capitano del Manchester United Bruno Fernandes (a destra) viene sfidato da Alexis Mac Allister del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Finora Mac Allister è stato relativamente discreto nel 2024/25, ma ha dominato l'Old Trafford.

L'argentino ha gestito magnificamente la situazione da lontano, con il peso dei suoi passaggi perfetti, e ha giocato un ruolo discreto ma fondamentale nella vittoria del Liverpool.

Domenico Szoboszlai – 8

Ancora una volta, Szoboszlai è stato il centrocampista più avanzato dei Reds e ha fatto parte di un reparto centrale che ha dominato quello dello United.

Il numero 8 del Liverpool era pieno di operosità e di gambe, oltre che di abilità tecnica, e mentre altri si guadagneranno la fama, lui era impressionante di per sé.

Ha assistito Salah nel suo gol e non ha mai smesso di correre, ma scandalosamente non ha tirato con la porta spalancata quando avrebbe dovuto segnare il quarto gol.

Mohamed Salah – 9 (Uomo della partita)

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Mohamed Salah del Liverpool esulta dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Mohamed Salah del Liverpool esulta dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Salah è famoso per la sua abilità nel realizzare gol all'Old Trafford, ma domenica è stato anche il maestro creativo del Liverpool.

La superstar egiziana ha messo a segno due assist, crossando per Diaz e servendolo poi con un delizioso passaggio di esterno, avendo un'enorme influenza sul risultato.

Anche Salah ha segnato il suo consueto gol all'Old Trafford, segnando un tiro spietato prima di festeggiare di fronte ai tifosi ospiti: il suo 15° gol contro lo United.

Luis Diaz – 8

Che inizio di stagione per Diaz!

In verità, ha avuto un pessimo inizio nei primi 20 minuti, prendendo innumerevoli decisioni sbagliate, prima di segnare con precisione e aprire le marcature.

Ancora migliore è stato il risultato di Diaz, il suo secondo gol della giornata, che ha segnato un bel tiro al volo.

I critici del colombiano hanno sottolineato la mancanza di prodotto finale, ma lui sta mettendo a tacere gli scettici e sembra aver trovato un'altra marcia.

Diogo Jota – 7

Non sorprende che Jota guidasse la linea, ma era il più silenzioso del trio offensivo del Liverpool.

Ciò non significa che non sia stato efficace, in quanto ha messo in difficoltà la difesa dello United e ha raramente preso decisioni sbagliate durante il possesso della palla.

Ci saranno giorni migliori, ma andranno benissimo.

Sostituti

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Darwin Núñez del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Darwin Núñez del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Cody Gakpo (entra per Diaz, 65′) – 7

A un certo punto ha ripreso bene il controllo: ha fatto un ottimo lavoro.

Darwin Núñez (in sostituzione di Jota, 75′) – 6

Ha tirato largo e ha cercato di fare la differenza.

Conor Bradley (entra per Alexander-Arnold, 75′) – 6

Non ha fatto nulla di sbagliato e si è difeso con risolutezza fino alla fine.

Kostas Tsimikas (in sostituzione di Robertson, 83′) – n/a

Quando lui è entrato in campo, la partita era già conclusa.

Sostituzioni non utilizzate: Kelleher, Quansah, Gomez, Endo, Elliott

Slot di Arne – 10

Manchester United 0-3 Liverpool

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Conor Bradley, Alexis Mac Allister e Andy Robertson del Liverpool (LR) festeggiano dopo la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Conor Bradley, Alexis Mac Allister e Andy Robertson del Liverpool (LR) festeggiano dopo la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Questo è stato il giorno più importante per Slot al Liverpool fino ad oggi, poiché ha cercato di dimostrare che Ipswich E Brentford non erano false albe.

Il nuovo allenatore dei Reds ha dato prova di sé in modo impeccabile, subendo una certa pressione all'inizio prima di mettere in imbarazzo i loro più grandi rivali.

Il Liverpool è stato meno frenetico rispetto alle due volte disputate all'Old Trafford la scorsa stagione, dimostrando maggiore calma e spietatezza, e questo è merito di Slot.

Che inizio ha fatto l'olandese: è il primo allenatore dei Reds a vincere la sua prima partita contro lo United da Bob Paisley nel 1975.

Tre partite, tre vittorie, nessun gol subito. Per quanto riguarda le partenze…



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *