Arne Slot now strong contender for new Liverpool manager
L'allenatore del Feyenoord, Arne Slot, è emerso come un forte contendente da sostituire Jurgen Klopp come allenatore del Liverpool.
Il 45enne, però, è in cima alla rosa dei candidati dei Reds Questo è Anfield capisce che qualsiasi appuntamento è tutt'altro che scontato.
Ciò è dovuto all'interesse di Barcellona e Bayern Monaco, che quest'estate cercheranno anche nuovi allenatori.
Tuttavia, il Liverpool ritiene che Slot soddisfi i criteri stabiliti durante il processo per identificare un allenatore che assumerà il compito di sostituire Klopp.
L'olandese ha avuto successo con un budget modesto al Feyenoord, vincendo l'Eredivisie e la Coppa KNVB durante il suo mandato, oltre a raggiungere la finale dell'Europa Conference League.
Tali risultati avevano suscitato interesse da parte di Tottenhamle cui proposte sono state respinte l'estate scorsa prima di rivolgersi definitivamente ad Ange Postecoglou.
Chelsea aveva inoltre precedentemente considerato Slot come un potenziale incarico manageriale.
Calcio offensivo ad alta intensità
La carriera da giocatore di Slot è stata trascorsa interamente nei Paesi Bassi e in gran parte con PEC Zwolle e NEC Breda, mentre è passato alla gestione con AZ Alkmaar nel 2019.
Dopo una stagione e mezza in carica, ha lasciato per passare al Feyenoord, che ha portato al titolo di Eredivisie nella sua seconda stagione nel 2022/23.
Il Feyenoord deve ancora finire fuori dai primi tre posti sotto Slot, e in questa stagione sfiderà il PSV Eindhoven per il primo posto avendo già vinto la Coppa KNVB nel fine settimana.
Allenatore relativamente giovane, Slot utilizza tipicamente un modulo 4-2-3-1 costruito su uno stile ad alta intensità, mentre le sue capacità di gestione umana sono state ampiamente elogiate.