Soccer

Liverpool fans will love Alisson's passionate words on Slot


Per sua stessa ammissione Alisson “continuerà ad amare” Jürgen Klopp per il “resto della sua vita”, ma il portiere del Liverpool è chiaramente un grande fan del suo successore Slot di Arne.

Alisson è stato uno dei giocatori più importanti dell'era Klopp e aveva un legame fortissimo con il leggendario allenatore, tanto che la sua partenza ha scatenato voci di un suo addio.

Ma con il brasiliano che ha promesso il suo impegno al Liverpool dopo rifiutare un trasferimento in Arabia Saudital'attenzione è tornata sulle sue prestazioni in campo.

Finora tutto bene, con Alisson l'unico portiere in Lega di Prima Categoria non ha ancora subito gol, con un totale di tre reti inviolate in tre partite.

Parlando dopo la vittoria di domenica per 3-0 a Uomo Unitoè stato chiesto al trentunenne di riassumere l'impatto iniziale di Slot, nonostante la sua affinità con Klopp.

“Hai ragione. Amo [Klopp]lo amerò ancora per il resto della mia vita. Lui lo sa,” Alisson disse.

“[As for Slot’s start]Penso alla determinazione, ovviamente alla qualità dell'allenatore, al suo modo di lavorare, alle cose che pretende dalla squadra.

“Ma la risposta che stiamo dando in campo è stata così buona, come lo sforzo di tutti i giocatori, di tutti.

“Lucho e tutti gli attaccanti stanno lavorando duramente per aiutarci a difendere.

“È la terza porta inviolata di fila e non solo perché stiamo parando i gol in difesa, ma perché loro stanno lavorando duramente, la squadra sta lavorando duramente.

“Questo è il nostro obiettivo principale ora e questa è la mentalità che il manager vuole che abbiamo. Quindi è davvero importante.”

Giorno della partita LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk, il portiere Alisson Becker, Ibrahima Konaté, Andy Robertson e Alexis Mac Allister in formazione prima della partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Tanto è il loro entusiasmo nel lavorare sotto Slot che Alisson ha concluso la sua intervista condivisa con Luis Diaz spiegando: “Dobbiamo andare dal direttore, vogliamo parlare adesso!”

Il portiere è spesso un uomo di poche parole, ma quando parla riesce a trasmettere emozioni, ed è questo che lo ha reso una figura fondamentale nel gruppo dirigente del Liverpool.

I suoi elogi a Slot non vanno quindi presi alla leggera: è evidente che l'olandese ha lasciato un'ottima impressione sul numero 1 e sul resto della squadra.

Alisson lascerà il Merseyside per unirsi alla nazionale brasiliana, come uno dei 20 giocatori senior convocati per la sosta internazionale di settembre.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *