Sport

Belluno, base jumper si lancia dal monte Civetta ma si schianta a terra e muore


Dopo il base jumper romano precipitato in Valle D'Aosta perché non gli si era aperto il paracadute, oggi poco dopo le 10, un altro tragico incidente in Valle di San Lucano, a Taibon Agordino in provincia di Belluno nei pressi del gruppo del Civetta. Un uomo di 33 anni, di origini inglesi, ha perso la vita durante un volo con la tuta alare.

L'appuntamento con gli amici

La vittima aveva organizzato il lancio e poi l'incontro nei pressi di Capanna Trieste con due amici, uno francese e l'altro tedesco. Ma all'appuntamento lui non si è mai presentato e per questo chi lo aspettava ha dato l'allarme e chiamato il 118, temendo il peggio. Le ricerche sono iniziate subito e dopo diverse ore di perlustrazione, il corpo senza vita del base jumper è stato ritrovato tra le rocce. A quel punto sono avviate le operazioni di trasporto della salma, a disposizione dell'autorità giudiziaria per tutte le verifiche del caso.

Io precedente

Si tratta del secondo incidente simile in provincia di Belluno nell'estate 2024: il 9 agosto Ludovico Vanoli, 41 anni, residente a Madonna di Campiglio (Trento) e nato a Montichiari (Brescia), era morto dopo essere stato precipitato durante un lancio con la tuta alare nello stesso punto. Il 13 luglio a Gudvangen, nel sud della Norvegia, aveva perso la vita Matteo Mazza, 37 anni, maestro di sci trevigiano che si trovava in Scandinavia per una serie di lanci nel vuoto con la tuta alare.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *