Istruzione

Sasso (Lega): “In tempi di tossicità digitale, non c'è niente di male a chiedere ai nostri bambini di prendere in mano una penna e scrivere su carta” – Orizzonte Scuola Notizie


“L'opposizione farnetica sulla scuola senza cognizione di causa”. Con queste parole il deputato della Lega Rossano Sasso, capogruppo in commissione Cultura, difende a spada tratta l'operato del Ministro Giuseppe Valditara.

Sasso elenca una serie di misure concrete messe in campo dal governo a sostegno del mondo della scuola: “Per la prima volta dopo anni, i lavoratori della scuola hanno visto aumentare il proprio stipendio. E poi, lotta alla dispersione scolastica, prolungamento del tempo pieno, docente tutor e orientatore, riforma degli istituti professionali e continuità didattica per gli studenti con disabilità: sono solo alcune delle novità per cui questo governo ha investito centinaia di milioni di euro”.

Un altro punto chiave per Sasso è il ritorno alla “cultura del rispetto”: “Dopo anni di deriva progressista, abbiamo riportato al centro il rispetto delle regole e della buona educazione. A breve approveremo la riforma del voto in condotta”.

Non manca una stoccata sul tema del diario cartaceo: “In tempi di tossicità digitale, non c'è niente di male a chiedere ai nostri bambini di prendere in mano una penna e scrivere su carta”.

Infine, Sasso attacca l'opposizione, accusandola di incoerenza: “È difficile accettare critiche da chi difende chi occupa e rompe tutto nelle scuole e propone come modello educativo la legalizzazione delle droghe e la propaganda di genere”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *