Soccer

Chiesa's highlight reel shows what LFC have to look forward to



Federico Chiesa ha un programma su misura per mettersi al passo durante la sosta per le partite internazionali e i momenti salienti delle sue partite con la Juventus ci offrono molto da aspettarci quando tornerà il calcio di club.

L'italiano è stato ingaggiato verso la fine del mercato ed è arrivato senza aver giocato né allenato in prima squadra dai tempi degli Europei, quando la Juventus lo aveva costretto a ritirarsi.

“Non ha ancora giocato molti minuti di gioco, ma abbiamo uno staff molto performante e lo faremo crescere nel modo giusto e, si spera, potremo vedere la sua qualità nel prossimo futuro”, Slot di Arne ha detto ai giornalisti.

Il 26enne è stato escluso dalla squadra italiana questo mese su richiesta del Liverpool, il che implica che continuerà a stabilirsi nel Merseyside per le prossime due settimane.

Al ritorno, il Liverpool giocherà sette partite in 22 giorni e si può tranquillamente supporre che l'ala sarà in campo per tutta la durata del periodo.

Il suo entusiasmo per la sua presenza nel club ha già incantato i tifosi e i suoi momenti salienti della Juventus ci offrono uno sguardo a ciò che possiamo aspettarci presto dal nuovo numero 14:

A partire dalla scorsa stagione, Chiesa ha segnato 10 gol e tre assist in tutte le competizioni, giocando 37 volte per un totale di 2.512 minuti.

Nonostante i timori per la sua storia di infortuni, ha giocato più minuti di giocatori del calibro di Andy Robertson, Diogo Jota E Curtis Jones nel 2023/24.

Ciò che è evidente dal suo finale della scorsa stagione è che spesso non ha bisogno di toccare la palla prima di tirare, un po' come Diogo Jota a questo proposito.

È un attaccante, come dimostra il suo gol contro il Bologna, uno dei gol più belli del Liverpool. La Lega dei Campioni avversari – hanno dimostrato di essere entrati rapidamente in azione quando c'era una palla vagante da vincere.

Questa tenacia è evidente quando si guardano i primi 30 dei suoi 32 gol per la Juventus, un ritmo di lavoro che Slot apprezza molto:

Chiesa ha realizzato 17 conclusioni di destro per la squadra torinese e 11 di sinistro, il che esalta la sua flessibilità in tutta la linea d'attacco.

Slot ha parlato di queste qualità prima del Uomo Unito partita, spiegando: “Lavora molto duramente dentro e fuori dal campo per cercare di ottenere il meglio da sé.

“Lui combina questo con il segnare gol e, come ho detto, [being] veramente aggressivo senza palla: queste sono già due delle sue caratteristiche.

“Con lui [able to play] così tante posizioni – a destra, a sinistra e forse anche al centro – lo rendono un acquisto interessante per noi.”

Interessante, davvero!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *