Soccer

Diaz scores late equaliser as 5 LFC players feature in internationals


Luis Diaz ha continuato la sua serie di gol segnando per la Colombia in una serata in cui altri quattro giocatori del Liverpool erano impegnati in partite internazionali senior.

Per cinque giocatori del Liverpool è stata una notte impegnativa di impegni internazionali, che ha incluso un esordio competitivo in casa per il gallese Lewis Koumas sotto la guida dell'ex giocatore del Liverpool Craig Bellamy.

Luis Díaz (Colombia)

Come spesso accade, Diaz è intervenuto quando la Colombia aveva più bisogno di lui.

Il numero 7 del Liverpool aveva iniziato la partita, ma si è ritrovato sotto per 1-0 dopo 62 minuti, quando Alexander Callens del Perù ha deviato con maestria un cross nella porta della Colombia.

Con James Rodriguez e Yerry Mina entrambi in campo, la Colombia ha spinto per il pareggio e lo ha trovato all'82° minuto.

Il gol è arrivato grazie a un calcio d'angolo di James che un altro sostituto, Jhon Duran, ha deviato sul secondo palo, dove Diaz ha atteso per segnare da distanza ravvicinata.

Anche se la Colombia è terza e dovrebbe qualificarsi agevolmente per la Coppa del Mondo del 2026, questo punto ha comunque significato molto per Diaz, che sta rapidamente diventando un'icona nel suo paese natale.

Perù 1-1 Colombia

Ibrahima Konate (Francia)

2M3M9NC AL KHOR, QATAR - 14 DICEMBRE: semifinale della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Francia e Marocco allo stadio Al Bayt il 14 dicembre 2022 ad Al Khor, Qatar. Katar Frankreich - Marokko 2:0 Ibrahima Konate della Francia Fussball WM 2022 in Qatar Coppa del Mondo FIFA di calcio 2022 © diebilderwelt / Alamy Stock

Dopo essere rimasto in panchina in tutte e sei le partite della Francia a Euro 2024, venerdì sera Konate ha avuto la possibilità di lasciare il segno contro l'Italia.

Purtroppo, però, secondo alcuni non colse l'occasione.

Con Dayot Upamecano indisponibile, Konate è partito insieme a William Saliba e la coppia non è riuscita a trovare l'intesa.

La stampa francese ha criticato la coppia difensiva dopo la sconfitta per 3-1, con Il parigino dicendo: “Il difensore del Liverpool ha offerto una prestazione davvero insufficiente.

“Abbiamo avuto la sensazione che fosse esitante nei suoi posizionamenti, non sempre sicuro di sé, come la sua difesa su [Davide] Il gol di Frattesi, in cui la sua marcatura era troppo lasca.”

Questo non rispecchia le sue ultime prestazioni con il Liverpool, quindi speriamo che sia stato solo un momento di difficoltà!

Francia 1-3 Italia

Alisson (Brasile)

DOHA, QATAR - Lunedì 28 novembre 2022: il portiere brasiliano Alisson Becker durante la partita del Gruppo G della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Brasile e Svizzera allo Stadio 974. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DOHA, QATAR - Lunedì 28 novembre 2022: il portiere brasiliano Alisson Becker durante la partita del Gruppo G della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Brasile e Svizzera allo Stadio 974. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alisson ha avuto una serata positiva per il Brasile, che si è portato a tre punti dalla Colombia nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo sudamericana.

Il portiere è stato titolare per la Selecao a Curitiba e ha mantenuto la porta inviolata nella vittoria per 1-0 contro l'Ecuador, con Real MadridRodrygo segna il gol della vittoria al 30° minuto, su assist di Lucas Paquetà.

Complessivamente, Alisson ha giocato bene e ha trascorso una buona serata con la palla tra i piedi, giocando con precisione quattro lanci lunghi su cinque e completando 21 dei suoi 23 passaggi.

Brasile 1-0 Ecuador

Mo Salah (Egitto)

Mohamed Salah (Immagine di credito: © Kim Price/Cal Sport Media) (Cal Sport Media tramite AP Images)Mohamed Salah (Immagine di credito: © Kim Price/Cal Sport Media) (Cal Sport Media tramite AP Images)

Mo Salah ha guidato l'Egitto in una straordinaria vittoria per 3-0 contro Capo Verde e, sebbene non abbia segnato né servito direttamente alcun compagno di squadra, è stato il solito uomo impegnato nel ruolo di talismano della squadra.

In questa prima partita dei Faraoni nelle qualificazioni alla Coppa d'Africa, hanno incontrato Capo Verde, che aveva raggiunto i quarti di finale della Coppa d'Africa dell'anno scorso prima di essere eliminato ai rigori dal Sudafrica.

Rami Rabia, Omar Marmoush e Ibrahim Adel sono stati i marcatori mentre l'Egitto si è scatenato verso la vittoria in questo incontro. Salah ha giocato tutti i 90 minuti.

Egitto 3-0 Capo Verde

Lewis Koumas (Galles)

CARDIFF, GALLES - Giovedì 5 settembre 2024: Lewis Koumas del Galles durante una sessione di allenamento al Cardiff City Stadium prima della partita del Gruppo B4 della UEFA Nations League tra Galles e Turchia. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)CARDIFF, GALLES - Giovedì 5 settembre 2024: Lewis Koumas del Galles durante una sessione di allenamento al Cardiff City Stadium prima della partita del Gruppo B4 della UEFA Nations League tra Galles e Turchia. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Grazie all'ottima forma dello Stoke, il giovane attaccante Koumas, prestato dal Liverpool, ha fatto il suo esordio competitivo in casa con la maglia del Galles.

Nella prima partita da allenatore dell'ex Red Bellamy, l'allenatore ha fatto entrare in campo Koumas a 20 minuti dalla fine per provare a trovare la vittoria contro la Turchia.

Il vincitore non è mai arrivato, ma è stata una bella esperienza per il diciottenne che ha fatto il suo debutto internazionale solo a giugno.

Compagno in prestito al Liverpool Owen Beckche questa stagione è al Blackburn, ha dovuto attendere il suo debutto perché è rimasto in panchina.

La prossima partita del Galles si giocherà lunedì in trasferta contro il Montenegro nella Nations League.

Galles 0-0 Turchia



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *