Soccer

Boehly “considering selling” Chelsea shares after £1.2 billion spend


Si ritiene che il presidente Todd Boehly “stia valutando la possibilità di vendere le sue azioni”, avendo speso circa quattro volte di più del Liverpool nel mercato dei trasferimenti da quando è arrivato nel 2022.

Dopo che la Russia ha invaso l'Ucraina, i rivali del Liverpool Chelsea precipitarono nell'instabilità quando il precedente proprietario Roman Abramovich fu costretto a lasciare il club, a causa del congelamento dei suoi beni dovuto ai suoi legami con il presidente Vladimir Putin.

Un consorzio che era pubblicamente rappresentato da Boehly guidò poi un Acquisizione da 4,25 miliardi di sterline successivamente mise il club in una situazione finanziaria incerta.

Da quando sono arrivati ​​i nuovi proprietari Chelsea nel 2022 hanno speso oltre 1,2 miliardi di sterline nel mercato dei trasferimenti e hanno messo a segno contratti a lungo termine molto redditizi per diversi giocatori.

A titolo di paragone, il Liverpool ha speso circa un quarto di quella somma nello stesso periodo.

LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 25 febbraio 2024: Wataru End? (sinistra) del Liverpool e Moisés Caicedo del Chelsea durante la finale della Coppa di Lega di calcio tra Chelsea FC e Liverpool FC allo stadio di Wembley. Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Kaveh Solhekol di Sport del cielo ora riporta che Boehly “si ritiene stia considerando di vendere le sue azioni”.

Sebbene Boehly sia il volto pubblico di Chelseaproprietà, non è l'azionista di maggioranza. Quel titolo appartiene a Clearlake Capital che possiede il 61,5 percento del club, mentre Boehly possiede poco meno del 13 percento.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, il suo rapporto con il co-fondatore di Clearlake Behdad Eghbali “si è deteriorato negli ultimi mesi”.

Mentre lo stesso canale riporta che Boehly e Clearlake “stanno valutando se possono potenzialmente comprarsi a vicenda”, Sky Sports ha insistito sul fatto che quest’ultimi “non sono in trattative per vendere azioni e non sono sotto pressione per vendere”.

Sky ha aggiunto di aver capito che i rapporti tra Eghbali e Boehly sono ancora “professionali” e “Clearlake crede che, dopo un periodo di sconvolgimenti, ora hanno la struttura e la squadra giuste per riportare il club al top”.

LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 25 febbraio 2024: Mykhailo Mudryk del Chelsea sembra abbattuto al fischio finale durante la finale di Coppa di Lega tra Chelsea FC e Liverpool FC allo stadio di Wembley. Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 25 febbraio 2024: Mykhailo Mudryk del Chelsea sembra abbattuto al fischio finale durante la finale di Coppa di Lega tra Chelsea FC e Liverpool FC allo stadio di Wembley. Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alla fine della scorsa stagione, Mauricio Pochettino ha lasciato i londinesi “di comune accordo” dopo appena un anno alla guida della squadra, nonostante la squadra avesse mostrato segnali di progresso nell'ultima parte della stagione.

Leicester È stato ingaggiato il tecnico Enzo Maresca, insieme ad altri 10 giocatori con contratti a tempo indeterminato, tra cui Pedro Neto, spesso infortunato, con un contratto di sette anni e Joao Felix per lo stesso periodo di tempo.

Dopo aver conquistato quattro punti sui primi nove disponibili, Maresca dovrà guadagnarne in fretta se vuole restare più di qualche mese sotto questa proprietà, per quanto possa sembrare bizzarro dirlo!

Faccia del Liverpool Chelsea ad Anfield il 20 ottobre, con la Lega di Prima Categoria la partita avrà inizio alle 16.30 (BST).



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *