Liverpool FC to swap Nike for Adidas in HUGE kit deal news
Il lucroso accordo sui kit del Liverpool con Nike scadrà alla fine della prossima stagione, con Adidas che ora dovrebbe essere annunciata come prossimo fornitore del club.
I Liverpool sono stati forniti da Nike dopo il passaggio da New Balance nel 2020, ma i loro legami con il marchio americano sembrano destinati a concludersi.
Un accordo quinquennale scadrà alla fine della stagione 2024/25, e secondo Affari sportiviAdidas è pronta a subentrare.
Si sostiene che Adidas sia stata “l’offerente vincente” per il prossimo ciclo quinquennale, che va dal 2025/26 al 2029/30, respingendo la concorrenza di Nike e Puma.
Si dice che il potenziale accordo con Adidas sia “superiore ai circa 50 milioni di sterline”. [per season] pagato in base al contratto Nike”, ma sarebbe “ben al di sotto del record di 90 milioni di sterline” pagato a livello di campionato Uomo Unito.
Se confermato, riunirebbe il Liverpool con un fornitore di kit che è diventato sinonimo del club per due lunghi periodi tra il 1985-1996 e il 2006-2012.
Alcune delle vittorie e dei trofei più iconici del club sono arrivati con i kit Adidas, mentre la partnership sarebbe senza dubbio popolare tra i tifosi.
Adidas attualmente fornisce anche kit per Arsenale, Fulham E Foresta di Nottingham e hanno concordato accordi con Aston Villa E Newcastle a partire dalla prossima stagione.
Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, AS Roma, Inter Miami e Benfica sono tra gli altri club legati all'Adidas.
Si prevede che il Liverpool lancerà quello che potrebbe essere il suo ultimo kit da casa Nike nelle prossime settimane, con l'audace design rosso da indossare per lo scontro con Lupi il 19 maggio.