Gossip

Ramona Flowers, chi sono?/ L'anima rock del quintetto inglese sbarca a Battiti Live 2023


Ramona Flowers, chi sono? Il quintetto inglese che impazzisce per l'Italia e le esibizioni live: “Dal vivo abbiamo un approccio più rock”

Ci sono anche io Ramona Fiori tra gli ospiti di Battiti in diretta 2023. Il gruppo britannico non vede l'ora di godersi il calore e l'abbraccio del pubblico italiano nella splendida location salentina. Un appuntamento a cui i Ramona arrivano più carichi che mai, in quanto lo aspettavano da tempo. Non è un mistero che i Ramona Flowers siano da sempre affascinati dal 'belpaese'. Come avevano già raccontato, in tempi non sospetti, in una interessante intervista rilasciata tempo fa a Rtl, dove avevano confidato di essere molto legati all'Italia e di sognare un rientro in grande stile.

“Dal vivo abbiamo un approccio e un suono più rock che di certo non si perde all'aperto, non abbiamo preferenza per quanta riguarda le location, ci interessa solo suonare, anche nei grandi festival”, dicevano nell'ormai lontano 2016. E Battiti Live 2023, in questo senso, è l'occasione migliore per scatenarsi a ritmo di musica.

L'anima rock dei Ramona Flowers sul palco di Battiti live 2023

E c'è grande attesa, quindi, di vedere all'opera i Ramona Fiori nella nuova puntata di Battiti Live 2023. Il quintetto inglese formato dal londinese Steve Bird (voce), Sam James (chitarra), Wayne Jones (basso), Dave Betts (tastiere, chitarra) e Ed Gallimore (batteria) è pronto a portare un pezzo di Bristol in Puglia. Tutti e cinque, essenzialmente, provengono dalla stessa città – ad eccezione del frontman – un territorio col quale hanno un grande legame.

“Inizialmente facevo avanti e indietro tra Londra e Bristol con il treno, un viaggio di 90 minuti”, ha raccontato Steve a proposito dell'inizio della sua carriera. “Però alla fine ho deciso di trasferirmi a Bristol dagli altri ed è diventato ovviamente più facile lavorare. Bristol è più piccola ma molto creativa, anche se amo Londra mi sono trovato bene, è più rilassante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *