Soccer

LFC fans all say same thing as England finally use Trent “properly”



Un cambio nella dirigenza inglese ha visto Trent Alexander-Arnoldi punti di forza di utilizzati nel modo in cui erano sempre stati pensati, come terzino destro. E non è passato inosservato ai tifosi che guardavano.

Dopo essersi classificato secondo agli Europei, Gareth Southgate si è dimesso dall'incarico di allenatore dell'Inghilterra, nonostante i numerosi problemi riscontrati nel far fruttare al meglio i talenti della sua squadra.

Alexander-Arnold è stato uno di quelli che sono stati gestiti male, con il talento generazionale trascurato a favore di Kyle Walker e Kieran Trippier, prima di essere relegato a centrocampo e diventare un capro espiatorio.

Nella vittoria per 2-0 contro l'Irlanda, però, il vice-capitano del Liverpool ha dimostrato cosa è mancato ai Three Lions sotto la guida dell'allenatore ad interim Lee Carsley.

Il venticinquenne ha iniziato come terzino destro e, nonostante si sia spostato in posizioni di centrocampo, è stato il suo solito dominante sulla destra della difesa contro Caoimhin KelleherL'Irlanda.

Ha creato il secondo xA più alto (0,46) – il suo passaggio radente ha dato il via al primo gol dell'Inghilterra – ha avuto il maggior numero di tocchi (108), ha creato due occasioni e ha effettuato 10 passaggi nell'ultimo terzo di campo.

Come da CalcioMobha anche avuto sette recuperi a suo nome e ha vinto tre dei suoi quattro duelli: la narrazione difensivamente debole è stancante. E i fan hanno detto tutti la stessa cosa sulla sua prestazione:

Alexander-Arnold ha giocato tutti i 90 minuti, così come Kelleher, e con un'altra partita della Nations League in programma martedì, è ovvio il motivo Slot di Arne è stato desideroso di gestire i minuti del numero 66.

Alexander-Arnold ha l'opportunità di affermarsi come un titolare fisso per il suo paese, anche se molto dipenderà da chi l'Inghilterra nominerà come allenatore permanente.

Se si trattasse di Carsley, continuerebbe a essere utilizzato come terzino destro: l'ex allenatore dell'Inghilterra Under 21 ha spiegato in precedenza: “Trent, soprattutto i terzini moderni, hanno attributi polivalenti che li trasformano quasi in centrocampisti.

“[They’re] molto a suo agio nel ricevere la palla, grande capacità di passaggio, come Rico (Lewis) e Kyle Walker-Peters, che ho visto a Napoli l'altro giorno.

“Ad un certo punto, lo vedremo (Alexander-Arnold) arrivare a centrocampo, ma io lo vedo come terzino destro”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *