Soccer

Gary O'Neil Liverpool ties explained after claims of 'interview'


Lupi L'allenatore Gary O'Neil è tra i possibili contendenti per subentrare al Liverpool, affermando di essere stato addirittura intervistato per l'incarico.

Xabi Alonso e Julian Nagelsmann esclusi, Ruben Amorim improbabile, Arne Slot è ora la preferita dei bookmaker.

La ricerca dell'allenatore del Liverpool si sta rivelando meno semplice di quanto i tifosi e forse anche quelli interni al club avrebbero sperato.

Ora è stato rivendicato – via DaveOCKOPpiuttosto che le solite fonti – quello Lupi il manager O'Neil è stato intervistato come potenziale candidato al successo Jurgen Klopp.


AGGIORNAMENTO: Questo è Anfield capisce che O'Neil lo è NON in corsa per il nuovo incarico di manager. Aggiornamento completo qui.


Ciò avviene nel mezzo di una campagna difficile per Lupicon una situazione di infortuni paralizzante in tutto, in cui ha portato la sua squadra all'11° posto.

In precedenza, O'Neil si era guadagnato una reputazione positiva per il suo lavoro Bournemouthessendosi inizialmente assunto come manager ad interim prima di ottenere il lavoro in modo permanente.

Allenare al Liverpool

KIRKBY, INGHILTERRA - sabato 21 novembre 2020: L'assistente allenatore del Liverpool Gary O'Neil durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della Premier League 2 Division 1 tra gli Under-23 del Liverpool FC e gli Under-23 del Southampton FC alla Liverpool Academy .  La partita si è conclusa con un pareggio a reti inviolate.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Prima ancora, si è fatto le ossa come allenatore con l'Under 21 del Liverpool, diventandone vice allenatore Barry Lewtas all'inizio del 2020/21.

O'Neil ha trascorso solo sei mesi nel Merseyside prima di trasferirsi lì Middlesbrough come parte dello staff dietro le quinte di Jonathan Woodgate, ma i suoi legami con il Liverpool sono più profondi.

Le speculazioni su O'Neil che potrebbe entrare in lizza per il lavoro ad Anfield provengono in gran parte dai suoi legami con quelli fuori dal campo.

Ex compagno di squadra di Richard Hughes al Portsmouth, O'Neil è stato tra quelli con cui si è avvicinato Michael Edwards nel suo ruolo di analista per conto di Harry Redknapp.

Edwards ritorna nel ruolo di CEO del calcio di Fenway Sports Group, e ha già assunto Hughes come direttore sportivo e David Woodfine, un altro che all'epoca lavorava al Portsmouth, come assistente del direttore sportivo.

Legami con Edwards e Co.

Portsmouth, Inghilterra: sabato 28 aprile 2007: Xabi Alonso di Liverpool e Gary O'Neil di Portsmouth durante la partita di premiership al Fratton Park (foto di Chris Ratcliffe/Propaganda)Portsmouth, Inghilterra: sabato 28 aprile 2007: Xabi Alonso di Liverpool e Gary O'Neil di Portsmouth durante la partita di premiership al Fratton Park (foto di Chris Ratcliffe/Propaganda)

Condurranno il processo di reclutamento per quanto riguarda il successore di Klopp, e questo spiegherebbe almeno i collegamenti con O'Neil.

Non è chiaro se siano vere le voci su un'intervista per assumere la carica di allenatore del Liverpool, anche se ci sono già prove che Edwards abbia coinvolto persone di cui si fida e con cui ha lavorato in precedenza.

Da notare che Hughes, nel suo ruolo di direttore tecnico presso Bournemouthha presieduto al controverso licenziamento di O'Neil nel 2023 – ma si sostiene che la decisione sia stata presa dai proprietari del club.

Data l'affermazione, tramite David Ornstein di The Athletic, che i poteri forti ad Anfield sono pronti a essere “coraggioso più che popolare” quando si tratta della loro nomina, potrebbe suscitare preoccupazioni sul Lupi capo in arrivo quest'estate.

Solo il tempo lo dirà su questo fronte, con almeno il sospetto che molti di questi rapporti fungeranno da cortina di fumo per l'eventuale assunzione.


AGGIORNAMENTO: Questo è Anfield capisce che O'Neil NON è in corsa per il nuovo lavoro di manager. Aggiornamento completo qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *