Soccer

LFC trio's contract situation: Priorities, terms & did club drop the ball?


Le estensioni contrattuali hanno ormai sostituito l'ossessione per i trasferimenti, con tre giocatori chiave che vedranno i loro accordi con il club scadere nel 2025. Quali dovrebbero essere quindi le priorità del Liverpool?

Trent Alexander-Arnold, Virgilio van Dijk E Mohamed Salah diventeranno tutti free agent la prossima estate se il Liverpool non garantirà nuovi accordi per il trio.

Sono tre dei primi nomi nel tabellino della squadra e pilastri fondamentali del recente successo dei Reds e, si spera, di ciò che deve ancora arrivare Slot di Arne.

Ma, allo stato attuale, sono liberi di andarsene nel 2025, ed è lecito affermare che tutti gli occhi sono puntati sul club e su come gestirà eventuali rinnovi.

Ecco, questa è Joanna Durkan di Anfield (@JoannaDurkan_), Jack Lusby (@LusbyJack) e Sam Millne (@sam_millne) discutere quale contratto è prioritario, quali condizioni offriremmo e aspettative realistiche.

Innanzitutto, una parola sul club che ha permesso che la situazione arrivasse a questo punto?

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: il direttore sportivo del Liverpool Richard Hughes (a sinistra) e l'amministratore delegato Billy Hogan (a destra) durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

SAM: Nutro simpatia per il club nei confronti di Salah e, ​​in una certa misura, anche per Van Dijk.

Solo pochi mesi fa le sue prestazioni erano deludenti e molti sostenitori suggerivano che fosse giunto il momento di monetizzare.

Per Alexander-Arnold, però, sembra assurdo permettergli di raggiungere il suo ultimo anno. Mentre il giocatore potrebbe aver fatto bene a vedere come si sono sviluppate le cose quest'estate, il momento per il Liverpool di agire era nel 2023, non nel 2024.

GIOVANNA: È una situazione che è stata appena passata da una figura di spicco all'altra grazie al cambio del direttore sportivo ogni estate. Tutti erano felici di passare la questione.

Detto questo, Riccardo Hughes E Michele Edoardo sapevano cosa stavano ereditando e il fatto che i giocatori continuino a dire di non aver sentito nulla è allarmante.

In un certo senso hanno lasciato cadere la palla e la mancanza di attività di trasferimento ha solo fatto brillare di più i riflettori su Hughes, quindi ciò che farà in seguito sarà rivelatore.

MARTINETTO: Devo ammettere che la mia opinione è cambiata da quando ho sentito per la prima volta i commenti di Salah sulla situazione.

All’inizio sembrava una cieca negligenza da parte del regime attuale, ma considerando il breve lasso di tempo in cui hanno lavorato insieme e le numerose variabili in gioco, tra cui Slot di Arne ha bisogno di tempo per valutare la sua squadra: non sorprende che non abbiano ancora parlato dei contratti.

È più un'accusa al modo in cui il club ha permesso che le cose andassero alla deriva Jürgen Kloppdelegando sempre di più al manager e con Jorg Schmadtke incaricato esclusivamente di eseguire i trasferimenti.

Finalmente sembra esserci stabilità e buonsenso dietro le quinte e, si spera, ora errori come questo verranno risolti.

Cosa vorresti che accadesse con i tre giocatori in scadenza di contratto nel 2025? Come stabiliresti le priorità per i loro accordi?

GIOVANNA: L'ideale sarebbe non perderne nessuno la prossima estate, sicuramente non a parametro zero, perché sarebbe come buttare via soldi quando hanno ancora un valore incredibile.

La posizione del club sulle offerte contrattuali per gli over 30 è chiara, ma se due giocatori dovessero rappresentare un'eccezione alla regola, sarebbero Salah e Van Dijk.

Penso che abbiano ancora anni davanti a loro in cima e poi puoi eliminarli gradualmente, se vuoi, invece di farlo di colpo. Trent, d'altro canto, è un argomento completamente diverso.

Il Liverpool ha lasciato cadere la palla sul suo contratto e lo farei firmare per tutto il tempo possibile. La mia lista di priorità sarebbe (fa male avere Virgil così in basso):

1. Trento
2. Salah
3. Van Dijk

MARTINETTO: Vorrei tenerli tutti, anche se forse non era questa la mia posizione all'inizio di quest'anno.

Negli ultimi anni del regno di Klopp, sembrava che Salah e Van Dijk stessero perdendo forza e che separarsi potesse essere la mossa giusta.

Ora, però, entrambi sono tornati in forma e sembrano rinvigoriti sotto la guida di Slot.

Forse è così che anche il club ha visto la situazione? Chissà, ma non c'è modo di spiegare il fatto che Alexander-Arnold abbia potuto scivolare nell'ultimo anno del suo contratto insieme a loro.

Sono d'accordo con Jo:

1. Trent – ​​principalmente perché sembra esserci un rischio maggiore che la sua testa si volti.
2. Salah.
3. Van Dijk.

SAM: Per l'ovvia ragione dell'età, Trent è il più importante da legare, ma se si dovessero classificare gli altri due, sarebbe difficile.

Se Federico Chiesa si mantiene in forma e sembra un giocatore in grado di sostituire Salah, anche in modo più umano, allora forse il contratto di Van Dijk assumerebbe un significato maggiore.

Se il Liverpool avesse ingaggiato un difensore centrale quest'estate, sarebbe stato il contrario. In entrambi i casi, il club si è lasciato molto da fare la prossima estate.

Se le trattative contrattuali fossero nelle vostre mani, quali condizioni offrireste a ciascuna di esse?

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Mohamed Salah (a sinistra) del Liverpool festeggia con il capitano compagno di squadra Virgil van Dijk dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Mohamed Salah (a sinistra) del Liverpool festeggia con il capitano compagno di squadra Virgil van Dijk dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

MARTINETTO: Un contratto a vita per Trent. Due anni per Van Dijk e tre per Salah.

GIOVANNA: Trent, ovviamente, deve avere l'accordo più lungo, e sarebbe il caso di offrirgli quello più lungo che è disposto a firmare, diciamo sei anni.

Per Van Dijk e Salah sarei soddisfatto se giocassero due anni a testa, magari con l'opzione di una stagione in più se raggiungessero determinati obiettivi in ​​termini di prestazioni e presenza.

Non hanno bisogno di essere convinti a restare, hanno bisogno di sentirsi sufficientemente apprezzati da non andarsene.

SAM: Date a Trent le chiavi di Anfield, secondo me. È semplicemente troppo bravo per lasciarlo andare senza fare storie.

Per Van Dijk e Salah, un accordo biennale sembra la soluzione più appropriata, ma con la precisazione che non possono aspettarsi di giocare ogni minuto di ogni partita.

Realisticamente, cosa ti aspetti che accada?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

GIOVANNA: Non so se sono solo io ad essere eccessivamente ottimista, ma credo che tutti e tre si estenderanno (prima o poi).

Non vorrei che questo fosse lo sfondo della stagione, ci dovrebbe essere la voglia di concludere tutto in fretta, in un modo o nell'altro, ora che la finestra di mercato è finita.

Non vorrei davvero arrivare a gennaio e dover sopportare innumerevoli voci su ognuno di loro.

MARTINETTO: Sono d'accordo. Finché vengono offerti loro nuovi accordi, non vedo nessuno dei tre scegliere di andarsene.

Vale la pena sottolineare che, in questa fase, ciò non aiuta molto il club a far trapelare i dettagli dei colloqui e che le cose sono probabilmente diverse da come sono state descritte dai media.

Ci provo e dico che almeno uno di questi è risolto entro la pausa di ottobre. Speriamo che tutti e tre siano risolti prima della fine dell'anno!

SAM: Personalmente, penso che rimarranno tutti, ma potrebbe essere colpa dell'ottimismo che c'è in me.

Dei tre, sono più preoccupato per la situazione di Trent. Speriamo che non passi troppo tempo con Jude Bellingham nel prossimo anno!





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *