Soccer

The LFC thrashing that brought Walker and his teammates to 'tears'


Una partita che potrebbe essere ricordata soprattutto per il famoso tweet “Oh, vaffanculo, anche Flanagan ha segnato” è una partita che ha anche fatto piangere Il Tottenham spogliatoio, come ha rivelato Kyle Walker.

Permetteteci di riportarvi indietro al 15 dicembre 2013. Il Liverpool fece il viaggio a White Hart Lane e mise cinque obiettivi senza risposta oltre uno sfortunato Il Tottenham lato.

Luis Suarez ha segnato due volte e anche Personaggi famosi si è aggiudicato il gol in quella che è stata la peggiore sconfitta casalinga degli Spurs in 16 anni: non hanno nemmeno tirato in porta!

Solo un giorno dopo, il manager Andre Villas-Boas è stato licenziato dopo appena 18 mesi di mandato, e Walker ha rivelato che c'era molto pianto in Il Tottenhamcamerino al telegiornale.

Parlando nel suo podcast della BBC, 'Non batterai mai Kyle Walker', l'ex difensore degli Spurs ha ammesso che la squadra non ha reso giustizia al manager portoghese.

“Ricordo quando se n'è andato, e non lo dimenticherò mai”, ha detto. “Ti giuro, non lo dimenticherò mai, mai. Eravamo seduti nell'auditorium e abbiamo avuto sentore che se ne sarebbe andato.

LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 15 dicembre 2013: Jon Flanagan del Liverpool festeggia il terzo gol contro il Tottenham Hotspur durante la partita di Premiership al White Hart Lane. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“[Daniel] Levy lo licenziò, ma lui era ancora nell'edificio e noi eravamo ancora pronti per allenarci. Scese le scale e iniziò a piangere davanti a noi.

“Ha iniziato a piangere davanti a noi, e ricordo che il suo assistente gli stava dicendo di darsi una mossa. Ha iniziato a piangere, ho le lacrime che mi scendono dagli occhi. Molti ragazzi avevano le lacrime.

“Michael Dawson sta piangendo, non riesce a smettere di piangere. Sta piangendo emotivamente perché è quanto significava per i ragazzi.

“Probabilmente non gli abbiamo reso giustizia in campo, perché è per questo che è stato licenziato, ma se 10-12 uomini piangono perché l'allenatore se n'è andato, significa che ha fatto qualcosa di buono nello spogliatoio.

“A parte il calcio, è emotivamente connesso anche con noi. Come squadra, probabilmente lo abbiamo un po' deluso.”

Fu una sconfitta davvero frustrante per Il Tottenhame solo otto anni dopo Villas-Boas si sarebbe ritirato definitivamente dalla dirigenza per assumere il ruolo di presidente del Porto, titolo che ha ottenuto quest'anno.

Da quando Levy ha licenziato Villas-Boas nel 2015, gli Spurs hanno avuto sei diversi allenatori fissi, più una manciata di allenatori temporanei.

La sconfitta per 5-0 è davvero un dono che continua a dare.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *