Sport

Taylor Swift e lo scatto felino per Kamala Harris: si schiera con il gatto contro Trump


New York – Il dibattito più atteso della campagna presidenziale americana alla fine è stato solo un prologo all'evento della serata: l'endorsement di taylor swift UN La mia vita è bellaDopo mesi di silenzio e di vocila popstar globale ha annunciato il suo approvazione alla candidata democratica. E lo ha fatto con un post pubblicato sul suo account Instagram seguito da 283 milioni di follower e con una foto che la ritrae conuno dei suoi tre gatti. Firmato: “La gattara senza figli”.

La “gattara”

Un colpo basso per il vice di Donald Trumpil senatore dell'Ohio Il signor JD Vancesecondo il quale le “donne senza figli sono solo gattare che non dovrebbero avere diritto di voto” e uno per il magnate che ha ricevuto dal suo staff la notizia dell'endorsement della cantante mentre si stava avviando sul palco per incontrare i giornalisti, dopo il dibattito tv con Harris.

Il tempismo della stella

Sul timing dell'annuncio non devono esserci dubbi: Swift è diventata star globale per la scelta perfetta dei suoi tempi, non solo nelle canzoni, ma in ogni uscita. Ha venduto più di 200 milioni di dischi, dominato le classifiche di Billboard, al punto da battere i record di Whitney Houston e Elvis Presley. Tutti si aspettavano l'endorsement. Nessuno lo attendeva nella notte del dibattito. Così mentre tutti i media si stavano apprestando a commentare il confronto tra i due candidati, l'annuncio di Swift ha messo in subbuglio le redazioni e spinto molti giornalisti a togliere i piedi allungati sulle scrivanie per afferrare il cellulare e scorrere sull'account Instagram della cantante. Lì hanno trovato il messaggio che da mesi i Democratici speravano ei Repubblicani temevano. “Come molti di voi – ha scritto Swift – ho guardato il dibattito stasera. Io darò il mio voto a La mia vita è bella nelle elezioni presidenziali 2024”.

Um milione di like in tre minuti

Lì è scattato il “oh mio Dio” in molti angoli dell'America, visto che dopo appena tre minuti dall'uscita del post, c'erano già più di un milione di like.

Il manifesto tra calma e caos

Ma la popstar è andata oltre, scrivendo un breve manifesto che verrà evocato molte volte nelle prossime settimane, perché richiama la sfida tra calma e caos. “Voterò – scrive – per @kamalaharris perché lei lotta per i diritti e le cause in cui credo, e che hanno bisogno di una guerriera per sostenerle”. “Penso che lei (Harris, ndr) – ha aggiunto – sia ferma, sia una leader e credo che possiamo fare molto di più in questo Paese se saremo guidati dalla calma e non dal caos. Sono così rincuorata e impressionata dalla sua scelta di aver indicato come il compagno Tim Walz, che si è schierato in difesa dei diritti Lgbtq+, la fecondazione in vitro ei diritti delle donne a decidere del proprio corpo”. Una delle portavoci della campagna di Trump ha liquidato l'endorsement con parole al veleno: “Un'altra prova – ha detto Karoline Leavitt – che il Partito democratico è diventato il partito dell'elite ricca”. Sarà, ma nel tempo trascorso per scrivere la storia e arrivare a questo punto, i like al post della popstar, che ha promesso di pubblicare link per facilitare la registrazione per votare, hanno superato i tre milioni. In appena 57 minuti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *