Soccer

Ryan Gravenberch goes viral with stunning Trent-like pass



Ryan Gravenberch sono rimasto a bocca aperta quando ha scatenato un Trent Alexander-Arnold– un passaggio perfetto per il suo Paese, e persino lui non poteva negare che fosse il “passaggio perfetto”.

Il numero 38 del Liverpool ha iniziato la sua seconda partita consecutiva per l'Olanda martedì sera, per la prima volta nella sua carriera, e ha reso ampiamente giustizia all'occasione.

Dopo appena pochi secondi dall'inizio dello scontro con la Germania, Gravenberch ha fornito un assist con un passaggio filtrante a Tijjani Reijnders, che ha segnato facilmente il gol del vantaggio iniziale per 1-0.

Ma il momento che è diventato virale è arrivato al 20° minuto, quando Gravenberch stava scappando via dalla porta dopo che l'Olanda aveva spazzato via un calcio d'angolo e aveva effettuato uno straordinario passaggio di prima intenzione.

L'esecuzione precisa su oltre 50 yard è stata degna di Trent, e avrebbe dovuto valere il suo secondo assist della partita, ma Xavi Simons non è riuscito a concludere l'azione.

Guarda quel passaggio, irreale:

È stato un passaggio all'interno di una prestazione che trasudava sicurezza, con Gravenberch che ha concluso con il maggior numero di passaggi nell'ultimo terzo per la sua squadra (5), quattro recuperi, due contrasti e sei duelli vinti.

Parlando dopo la partita, il 22enne è stato Sempre verrà chiesto del suo sublime basso cross-body, e lui disse: “Oh cavolo, quel passaggio è stato perfetto.

“Ho visto correre Xavi Simons e ho pensato: 'Ok, se va bene, va bene, se va male, va male', ed è atterrato perfettamente.”

Ex centrocampista olandese, Rafael Van der Vaart disse post-partita del giocatore del Liverpool: “Era il giocatore stellare.

“Quando ha passato quella palla a Xavi Simons, volevo tornare a casa con quel passaggio, non c'è niente di meglio. Questa è la palla più difficile del calcio”.

Come ci si aspetterebbe, la reazione è stata simile sui social media:

La performance di Gravenberch gli è valsa una valutazione di 8,5 su 10 da Voetbalzone – il punteggio più alto in assoluto – ma Virgilio van Dijk ha ricevuto un 5,5 e Cody Gakpo un 6.5.

I tre del Liverpool hanno giocato tutti i 90 minuti in quella che si è conclusa con un pareggio per 2-2 contro la Germania, con le debolezze difensive dell'Olanda ancora una volta messe in mostra, con Matthijs de Ligt sostituito a metà tempo.

Van Dijk ha avuto una serata impegnativa con 11 azioni difensive, tra cui sette respingimenti, ma è stato criticato per aver “camminato all'indietro troppo spesso” con la linea difensiva.

Fortunatamente, dal punto di vista del Liverpool, sono tutti tornati in perfetta salute e, Ryan, non ci dispiacerebbe vedere questo tipo di permesso anche per noi, molto presto.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *