Elliott namechecked by England manager he endorsed before injury
Elliott di Harvey si sentirà piuttosto giù dopo la frattura al piede, ma la sua imminente assenza potrebbe essere in qualche modo attenuata dopo che l'attuale allenatore dell'Inghilterra ha lasciato intendere delle possibilità future.
Era segnalato mercoledì mattina che il 21enne ha riportato una frattura al piede durante l'impegno con la nazionale, che lo terrà fuori dal campo per un massimo di sei settimane.
Il suo obiettivo è il ritorno nella prima partita dopo la pausa internazionale di ottobre contro Chelsea (20 ottobre), il che significa che salterà le prossime sette partite dei Reds e la possibilità di indossare la maglia dell'Inghilterra.
Si tratta di un duro colpo per Elliott, che ha giocato solo sette minuti per il Liverpool in questa stagione, e forse anche di un pessimo tempismo sulla scena internazionale, dopo il riferimento a Lee Carsley.
“Non direi che mi è piaciuto… è stato un momento di grande orgoglio e un po' surreale.”
Un eloquente Lee Carsley parla con @carriebrowntv sulla sua prima esperienza a Wembley come allenatore ad interim, sui giocatori che sta portando avanti e sul perché ha eliminato Harry Kane!#beINNATIONSLEAGUE foto.twitter.com/5WtCpdKJUD
— beIN SPORTS (@beINSPORTS_IT) 10 settembre 2024
L'attuale allenatore dell'Inghilterra ha lavorato con Elliott a livello under 21 ed è un grande sostenitore dei giovani, regalando ad Angel Gomes e Noni Madueke la loro prima presenza in nazionale maggiore contro la Finlandia.
Parlando con essereIN SPORT Dopo la partita di martedì, Carsley ha menzionato Elliott tra coloro che lo avevano impressionato a livello giovanile, senza che nessuno glielo chiedesse.
Ha detto: “Pensavo che Noni [Madueke] meritava un berretto, per come si è allenato questa settimana e per la forma che ha e Elliott di Harvey sono stati con l'U21, speriamo di poter vedere qualche volto in più.”
Considerando che Elliott si è ritirato dall'attività dell'U21 prima dell'inizio delle partite di questa settimana, si tratta di un nome significativo e il numero 19 del Liverpool spera che Carsley ottenga l'incarico a tempo pieno.
Elliott era un giocatore fisso del cinquantenne e faceva parte della sua squadra vincitrice degli Europei Under 21 la scorsa estate, e si è battuto perché sostituisse Gareth Southgate.
Ha detto a luglio, tramite il Posta: “Lee è un manager incredibile e un ragazzo incredibile.
“È pronto a fare un passo avanti. Ci sono stati molti grandi club che lo hanno fiutato, e questo è merito suo e del suo allenatore”.
Come il Liverpool, anche Elliott non sarebbe a corto di concorrenti per un posto nella squadra inglese, ma la permanenza di Carsley aumenterebbe sicuramente le sue possibilità di conquistare una presenza nella nazionale maggiore.