Istruzione

A Cogne salta il primo giorno di scuola. Il motivo? Un rubinetto lasciato aperto di notte: aule allagate, studenti rimandati a casa – Orizzonte Scuola Notizie


Gli alunni delle scuole elementari e medie di Cogne hanno dovuto rinviare il loro ritorno in classe a causa di un allegamento che ha colpito alcune aule. La causa dell'incidente è stata attribuita a un rubinetto di servizio lasciato aperto tutta la notte, che ha provocato l'allagamento di diverse aule.

L'amministrazione comunale ha presentato denuncia ei carabinieri della stazione di Cogne sono intervenuti per indagare sull'incidente. La scuola è stata chiusa e le aule sono state ospitate al Villaggio minatori.

I ragazzi sono stati rimandati a casa e hanno dovuto rinviare il loro primo giorno di scuola. Le lezioni sono state fissate per domani, 12 settembre.

Il sindaco Franco Allera ha commentato l'incidente ad Notizie Aostaaffermando che “dai dati a nostra riteniamo che sia successo nel pomeriggio. I rilevatori hanno segnalato i primi allarmi di cortocircuito intorno alle 20.30, quindi vuol dire che il rubinetto era rimasto aperto già da alcune ore. Le pulizie erano finite intorno a mezzogiorno di ieri e dopo nessuno è più entrato a scuola”.

Allera ha anche aggiunto che dalle telecamere presenti nella zona si potrà capire se estranei siano entrati all'interno dei locali. “Qualche ragazzata in paese c'è stata – ha ammesso – ma niente di troppo diverso dal solito che avviene ogni tenuta a Cogne”.

La scuola domani sarà regolarmente aperta. “Stiamo finendo di svuotare dove si era accumulata l'acqua – ha aggiunto il primo cittadino – e facendo le verifiche di sicurezza. Domani le lezioni si terranno regolarmente”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *