Soccer

Chelsea preview – Timber returns – Live pod announcement


Mattina.

Siamo in azione stasera in Premier League, ospitando il Chelsea mentre cerchiamo di dare seguito alla partita vincere contro i Lupi con altri tre punti stasera. La sfida per Mikel Arteta e i suoi giocatori non è solo un'opposizione che non è così cattiva come lo era all'inizio della stagione, quando ci ha bloccato sul 2-2, ma anche le esigenze fisiche con la partita che arriva subito dopo. l'ultimo.

Ad essere onesti, è qualcosa che anche il Chelsea deve gestire, avendo perso una semifinale di FA Cup contro il Manchester City sabato sera, e stasera potrebbe decidere chi se la caverà meglio. Ovviamente le gambe pesanti potrebbero essere un fattore, ma se ci sono anche menti stanche, ciò può manifestarsi in cali di concentrazione o decisioni sbagliate – qualcosa di cui sono sicuro Mikel Arteta sarà ben consapevole. Quindi, se stasera è un po' cauto all'inizio, potrebbero essere entrambi gli allenatori ad assicurarsi che i loro giocatori non facciano nulla di stupido mentre cercano di entrare in partita.

Non mi aspetto troppo in termini di rotazione da Arteta. C'è una domanda su chi inizierà come terzino sinistro, che è una domanda che dovremo affrontare finché non avremo definito correttamente quella posizione. Jakub Kiwior potrebbe mantenere il suo posto dopo aver contribuito a mantenere la porta inviolata contro i Wolves, mentre Oleksandr Zinchenko ritiene che l'opzione che il Chelsea preferirebbe dato che gli piace molto giocare in contropiede. C'è anche Takehiro Tomiyasu da considerare, ma dipende da come sarà l'infortunio rimediato contro il Bayern. Sospetto che Arteta potrebbe averlo inserito per il derby di North London domenica, quindi se c'è un rischio, non credo che coglierà l'occasione.

Sembra il tipo di partita in cui Jorginho inizierà a centrocampo (contro la sua ex squadra), spingendo Kai Havertz nella posizione di centravanti (contro la sua ex squadra), e poi si tratterà del lato sinistro dei tre davanti. Con il Chelsea destinato a mancare il terzino destro Malo Gusto, potresti costituire una buona causa per Gabriels Martinelli o Jesus per causare qualche problema al probabile sostituto Axel Disasi, ma dopo aver sbloccato la situazione di stallo in casa dei Wolves, suppongo che Leandro Trossard manterrà il suo posto . Oltre a ciò, a meno che non ci siano infortuni o problemi fisici di cui non siamo a conoscenza, non vedo nulla di diverso.

Per quanto riguarda il Chelsea, ci sono alcune voci che Cole Palmer sia malato e non giocherà, ma se fossi uno scommettitore, penso che scommetterei una somma considerevole sul suo coinvolgimento stasera. Nonostante un po' di incoerenza, è chiaro che con Pochettino stanno migliorando, appena due sconfitte nel 2024, e hanno qualità sufficiente per farti male se gli dai la possibilità, quindi stasera dovremo essere vicini al massimo.

Riguardo alle esigenze fisiche, Arteta ha detto:

Non lo so, quando li ho visti stamattina ho dovuto fermarli, perché anche vincere è una grande carica di energia. Dopo la prestazione contro i Wolves, la vittoria e il fatto di dover giocare il derby di Londra domani, tutti sono pronti. Dobbiamo pensarci in modo positivo e sentire e pensare che siamo freschi per esibirci nel miglior modo possibile.

Speriamo di sì, perché la ricompensa per una vittoria stasera sono tre punti che ci porterebbero a quattro punti di vantaggio dal Manchester City. Sì, hanno delle partite in mano, ma io prenderei sempre i punti sul tabellone, quindi incrociamo le dita possiamo vincere questa e applicare loro un po' di pressione.

Come sempre, puoi unirti a noi più tardi per copertura del blog in direttae troverai tutto il materiale post-partita su Notizie dall'Arseblog pure.

Nel frattempo, c'è stato un passo nella giusta direzione per Jurrien Timber, che ieri ha giocato 45 minuti per l'Under 21 contro il Blackburn, e nel frattempo ha segnato un gol strepitoso.

Speriamo che quei minuti gli facciano bene e che non ci siano reazioni negative nel giocare di nuovo. Non mancano molte partite, quindi la realtà è che probabilmente vedremo il meglio di lui solo la prossima stagione, ma sarebbe davvero una storia se un giocatore il cui debutto completo si è concluso in un modo così straziante avesse un momento prima della fine di questa campagna per rimediare. Vediamo.

Infine, per oggi, siamo lieti di annunciare che terremo un altro podcast dal vivo di fine stagione con i nostri amici di Podcast di ArsenalVision, questa volta saremo all'Alexandra Palace Theatre sabato 18 maggio. I biglietti saranno in vendita esclusivamente per i membri Patreon oggi alle 15.00, con alcuni biglietti in vendita generale disponibili domani alla stessa ora.

Dettagli su Patreon qui, dove puoi anche trovare il nostro podcast in anteprima del Chelsea, quindi se vuoi avere la migliore possibilità di ottenere i biglietti, ecco dove andare. E ti ricordiamo che questo mese doneremo ogni centesimo delle nostre entrate Patreon all'UNICEF, così riceverai fantastici contenuti e il tuo abbonamento andrà ad aiutare anche i bambini di tutto il mondo.

Giusto, per ora è tutto. Incrociamo le dita per dopo, forza, rossi!





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *