Soccer

LFC's rejected bids for Kelleher show why they were right keep him


Caoimhin Kelleher ha recentemente lasciato intendere la sua frustrazione per la sua permanenza al Liverpool quest'estate, ma il club ha fatto bene a tenerlo alla luce delle offerte ricevute.

Non è un segreto che l'irlandese aspiri a diventare il portiere numero 1, e sembra sempre più probabile che Kelleher non riuscirà a realizzare le sue ambizioni ad Anfield.

Con il Liverpool ottenendo la firma di Giorgi Mamardashviliche dovrebbe entrare a far parte del club nell'estate del 2025, le possibilità di Kelleher di diventare AlissonGli eredi sono magri.

Ecco perché il 25enne era aperto a un trasferimento lontano dai Reds quest'estate, come Kelleher confermato di recente durante la pausa per le partite internazionali.

“La mia ambizione è sempre stata chiara nelle ultime stagioni: voglio essere il numero 1”, ha detto il numero 62 dei Reds.

“La mia missione era di uscire e giocare ed essere il numero 1. È stato riferito che anche il Liverpool ha rifiutato alcune offerte. Non è sempre nelle mie mani prendere la decisione. La mia ambizione è dimostrare di essere abbastanza bravo da giocare settimana dopo settimana.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 10 febbraio 2024: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Burnley FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ma sebbene il desiderio di Kelleher di giocare a calcio regolarmente sia comprensibile, soprattutto considerando che compirà 26 anni più avanti quest'anno, i Reds hanno fatto bene a tenerselo stretto quest'estate.

Il Liverpool ha fissato il prezzo per Kelleher, superiore ai 20 milioni di sterline, e non è stato eguagliato da nessun potenziale corteggiatore durante la sessione di calciomercato, incluso Foresta di Nottingham.

James Pearce dell'Athletic lo ha spiegato su Camminare sul podcast all'inizio di questa settimana.

Ha detto: “A mia conoscenza, le uniche offerte che sono arrivate [for Kelleher] erano da Foresta di Nottingham alla fine del mercato, e si trattava di 7 milioni di sterline più Matt Turner, a cui il Liverpool non era assolutamente interessato.

“Il Forest è tornato con un'offerta leggermente migliore ma, ancora una volta, nulla di paragonabile alla valutazione del Liverpool, che si aggirava intorno ai 25-30 milioni di sterline, quindi lo trovo un po' bizzarro.

FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Mi lascia perplesso che non ci sia stata una battaglia più grande per la sua firma. Perché venderesti Kelleher per 7 milioni di sterline più un portiere di riserva che non vuoi nemmeno? Sarebbe stato assurdo.”

Difficilmente si può biasimare il Liverpool per non aver accettato quell'offerta per Kelleher, e la dice lunga il fatto che Turner avrebbe poi firmato un contratto di prestito a Palazzo di cristallo.

I Reds sono gestiti come un'azienda e, alla fine della giornata, Kelleher è una risorsa Michele Edoardo E Riccardo Hughes sarà disposto a perdere solo al giusto prezzo.

Se l'offerta sul tavolo non si avvicina minimamente a quella cifra, allora non c'era molto altro che il Liverpool potesse fare. Il club, tuttavia, si aspetterà che Kelleher porti a termine una mossa la prossima estate.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *