Soccer

LFC's youngest goalscorer 'happiest he’s been' at League Two club


Sono passati quasi otto anni da quando Ben Woodburn ha segnato il gol che ha inciso il suo nome nei libri dei record del Liverpool, e ora è il più “felice” che si sia mai sentito dopo il suo trasferimento estivo.

All'età di soli 17 anni, un mese e 14 giorni, Woodburn è diventato il più giovane marcatore del Liverpool segnando contro Leeds nel Coppa di Lega.

Quella del 2016 è stata la prima delle sue 11 apparizioni con i Reds, con quattro prestiti prima della sua partenza definitiva nel 2022.

Si unì per la prima volta al Preston in Championship e giocò 64 volte prima di essere nuovamente rilasciato come free agent. Fu il League Two Salford City ad assicurarsi la sua firma con un contratto di due anni.

Ha riunito Woodburn con il manager Karl Robinson, con cui aveva lavorato all'Oxford United, e nonostante il passaggio alla quarta divisione, ha detto Sport del cielo ha trovato il suo posto felice.

“Quello era il punto principale della mia mossa successiva, semplicemente andare da qualche parte e giocare”, ha detto il gallese, ora 24enne. “Sono più felice che mai, giocando a football”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 29 novembre 2016: Ben Woodburn del Liverpool festeggia il suo secondo gol contro il Leeds United, diventando il più giovane marcatore di sempre del club, durante la partita dei quarti di finale della Football League Cup ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Woodburn ammette che avrebbe dovuto fare prima un passaggio di livello inferiore, ma non è uno che si pente.

“Guardando indietro ora, probabilmente sarebbe stata la decisione migliore scendere un po' di più all'inizio”, ha continuato. “Ma all'epoca, io e il mio team di supporto pensavamo tutti che fossero i club giusti.

“Non possiamo tornare indietro e cambiare il passato. È quello che è. Fa tutto parte del viaggio e io sono qui ora, e sono pronto a partire.”

Dopo aver ammesso che la mancanza di tempo di gioco era stata “piuttosto frustrante”, ha spiegato che “tutto quello che voglio fare è scendere in campo e giocare a calcio.

https://www.youtube.com/watch?v=4whJ3ZTXLeA

“Ho sempre pensato di aver bisogno solo di tempo di gioco per dare il massimo e mostrare a tutti cosa so fare, e spero di poterlo fare qui”.

Finora le cose sono andate molto bene da questo punto di vista, dato che il 24enne ha iniziato quattro partite ed è entrato dalla panchina in due occasioni in questa stagione, eguagliando i minuti giocati per tutta la scorsa stagione!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *