LFC injury latest: Harvey Elliott, Alexis Mac Allister and more
Ora che i Reds sono pronti a tornare in azione dopo la sosta per le partite internazionali, diamo un'occhiata alle ultime notizie sugli infortuni.
Il Liverpool affronta Foresta di Nottingham ad Anfield sabato dopo una pausa di due settimane, e Slot di Arne spera di proseguire il brillante inizio della sua squadra Lega di Prima Categoria campagna.
Ma dopo la sosta per le partite internazionali, l'allenatore del Liverpool dovrà anche fare i conti con nuovi infortuni, tra cui preoccupazioni per alcuni dei suoi giocatori chiave.
Harvey Elliott – Piede fratturato
Disponibilità: Non disponibile prima del 20 ottobre, al più presto
Dopo un'impressionante pre-stagione, Elliott ha lottato per guadagnare minuti nelle prime tre partite del club Lega di Prima Categoria partite e ha giocato solo sette minuti in totale.
Il prossimo periodo in cui il Liverpool giocherà ogni metà settimana avrebbe dovuto rappresentare per Elliott l'opportunità di scendere in campo con maggiore regolarità.
Tuttavia, ha riportato un infortunio durante l'allenamento mentre era in servizio internazionale con la nazionale Under 21 dell'Inghilterra e ora non sarà disponibile per circa le prossime sei settimane. Lui mira a tornare per Chelseavisita a metà ottobre.
Alexis Mac Allister – Sovraccarico muscolare
Disponibilità: Dovrebbe essere coinvolto contro Forest
L'argentino ha avuto una turbolenta pausa internazionale. È arrivato al ritiro dell'Argentina con un sovraccarico muscolare che gli ha fatto perdere la prima sessione di allenamento della sua nazione durante la pausa.
Mac Allister è poi sceso in campo e ha segnato un gol contro il Cile, ma è stato sostituito al 79° minuto, apparentemente a causa di un infortunio.
Ciò lo ha costretto a saltare un'altra sessione di allenamento, ma alla fine è stato dichiarato abbastanza in forma per giocare nella seconda partita dell'Argentina contro la Colombia dopo partecipare a una sessione di formazione prima della partita.
Non abbastanza in forma per iniziare la partita a causa del fastidio all'adduttore, Mac Allister è entrato come sostituto nel secondo tempo e ha giocato 26 minuti.
Si prevede che sia abbastanza in forma per essere convocato per la partita del Liverpool contro il Forest, ma non sarebbe una sorpresa se Slot gli concedesse un po' di riposo.
Curtis Jones – Lesione muscolare
Disponibilità: Ritorno contro Foresta
Jones non è ancora sceso in campo per il Liverpool in questa stagione, avendo riportato un infortunio muscolare in allenamento dopo la partita dei Reds. Lega di Prima Categoria apribottiglie contro Ipswichdove si sedette sulla panchina.
Tuttavia, Jones è stato in piena preparazione per la prima squadra durante la sosta per le partite internazionali e dovrebbe essere in grado di giocare la partita contro il Forest.
Resta da vedere se gli verrà assegnato un posto da titolare, data la forte concorrenza per un posto nel centrocampo di Slot.
Federico Chiesa – Mancanza di forma fisica
Disponibilità: Disponibile vs. Foresta
Il nuovo acquisto del Liverpool non è sceso in campo da quando l'Italia è stata eliminata a Euro 2024 contro la Svizzera a giugno.
Chiesa ha saltato l'intera precampionato della Juventus, essendo stato escluso dalla squadra riserve del club.
Ciò significa che Chiesa è arrivato ad Anfield privo di forma fisica e non è stato coinvolto nella squadra di Slot prima della sosta per le partite internazionali contro Uomo Unito.
Tuttavia, il 26enne si è allenato presso l'AXA da allora, anche ritirandosi per partecipare in una seduta con l'U21 del club.
Si prevede che sarà disponibile per la partita contro il Forest, l'unica domanda che rimane è se Slot lo schiererà.