Soccer

Slot updates on Chiesa fitness ahead of potential LFC debut



Federico Chiesa ha trascorso la pausa internazionale nel Merseyside, lavorando per tornare in piena forma, e Slot di Arne ha fornito un aggiornamento sulle sue possibilità di essere inserito nella lista dei convocati del Liverpool per la partita.

Dopo aver assistito alla deliziosa vittoria per 3-0 contro Uomo Unito dagli spalti, l'italiano si è poi messo al lavoro per recuperare la forma fisica e contribuire alla stagione dei Reds.

Ciò significava che si univa all'U21 per allenarsi mentre la maggior parte dei suoi compagni di squadra giocava per la propria nazionale, con l'Italia che rispettava la richiesta del Liverpool di rinunciare alla convocazione.

“La sua professionalità e la sua qualità erano davvero buone”, ha detto il manager dell'U21 Barry Lewtas disse di Chiesa, che Slot ha lasciato intendere possa ora essere preso in considerazione come opzione contro Forest.

Parlando della disponibilità del 26enne, Slot ha detto: “Federico si è allenato con la squadra ormai tre o quattro volte, quindi vediamo come se la cava oggi [Friday] e quale decisione prendo.

“Abbiamo più di 20 giocatori, quindi se scelgo in base alla posizione o quelli che sono più in forma al momento.”

Con Alexis Mac Allister previsto per poter essere protagonisti, i Reds devono solo essere senza Elliott di Harvey dopo essersi fratturato il piede durante un allenamento con la nazionale inglese Under 21.

Curtis JonesIl ritorno di Slot è un altro enigma insieme al suo nuovo numero 14, poiché entrambi sono in grado di stare in panchina, ma è evidente che l'allenatore sta ancora soppesando le sue opzioni.

Contro lo United, i Reds avevano cinque giocatori difensivi nella loro panchina da nove uomini, il che significa che la disponibilità della coppia cambierebbe sicuramente la dinamica se Slot decidesse di sostenerli.

Con sette partite in 22 giorni, però, l'allenatore è consapevole che “ha un'intera squadra da gestire e un'intera squadra da preparare per la stagione”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *